Addio+Inter%2C+la+Juve+pu%C3%B2+chiudere+per+18+milioni
controcalciocom
/2025/12/26/addio-inter-la-juve-puo-chiudere-per-18-milioni/amp/
ControMercato

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Published by
Daniele Magliocchetti

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori e tra queste anche i bianconeri e i nerazzurri

La corsa per chi vuole i giocatori migliori sul mercato è appena cominciata. Non ufficialmente anche perché lavorano sotto traccia per cercare di sfruttare e avere l’occasione più vantaggiosa. E tra queste ci sono Juve e Inter che si stanno sfidando per diversi giocatori.

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ci sono diversi reparti per cui la Juventus vorrebbe rinforzarsi, tra questi difesa e centrocampo, ma è il primo sul quale si lavorando in questi giorni con grande attenzione e meticolosità, tanto che gli agenti dei calciatori e i dirigenti bianconeri sono al lavoro ogni giorno per cercare di sfruttare la situazione migliore.

E per la casella di terzino destro c’è una battaglia tra Juve e Inter anche perché si tratta di un obiettivo di casa nerazzurra. Si sta parlando di Rafik Belghali, altra grande ‘scoperta’ di quello che è uno dei migliori talent scout del calcio italiano: Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona. Per lui sono stati spesi appena 2 milioni di euro per il terzino algerino nato in Belgio, adesso impegnato in Coppa d’Africa.

Bagarre per Berghali del Verona

La squadra di Chivu lo sta valutando per rinforzare una corsia destra adesso orfana di Dumfries che tornerà in campo solo a marzo, e il solo Luis Henrique sul quale ci sono tanti dubbi da parte di Chivu. L’Inter lo vuole ma per giugno, visto che Belghali non può traslocare in un altro club a meno che non sia extra UEFA – avendo già indossato due maglie nella stagione in corso.

Gli agenti di Belghali, che ora ha una valutazione sui 15/18 milioni, stanno ‘proponendo’ il loro assistito alle big italiane ed esterePossibili anche dei contatti con i dirigenti della Juve, conoscendo appunto l’esigenza di Spalletti di avere un nuovo calciatore sull’out destro. Ma l’esigenza del tecnico di Certaldo è relativa a gennaio.

Bagarre per Berghali del Verona (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sarà una dura lotta tra le due squadre che vogliono assicurarsi il giovane talento classe 2002, con Marotta che appena ha saputo dell’interesse della Juventus si è mosso in prima persona per non avere sorprese di nessun genere. Ma non sarà facile anche perché la Juventus è molto determinata.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, tutto fatto: ufficiale la firma

La società rossonera pensa al futuro e si prepara per una serie di acquisti da…

4 ore ago

Gatti saluta la Juve: il sostituto arriva a zero

Il difensore bianconero potrebbe far parte di un clamoroso giro e movimento di mercato e…

4 ore ago

Milan-Real Madrid, si fa in estate: cambia maglia

In testa c'è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League,…

1 giorno ago

Conte-Napoli, avventura al capolinea: c’è l’annuncio

Una storia che sembra possa andare verso una fine, poi si vedrà se sarà lieta…

1 giorno ago

Zirkzee torna in Serie A: le ultimissime

L'attaccante del Manchester United non sta giocando con regolarità e dopo essere stato vicino alla…

2 giorni ago

Bastoni fuori dalla Nazionale: l’annuncio in diretta

Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma…

2 giorni ago