Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori e tra queste anche i bianconeri e i nerazzurri
La corsa per chi vuole i giocatori migliori sul mercato è appena cominciata. Non ufficialmente anche perché lavorano sotto traccia per cercare di sfruttare e avere l’occasione più vantaggiosa. E tra queste ci sono Juve e Inter che si stanno sfidando per diversi giocatori.

Ci sono diversi reparti per cui la Juventus vorrebbe rinforzarsi, tra questi difesa e centrocampo, ma è il primo sul quale si lavorando in questi giorni con grande attenzione e meticolosità, tanto che gli agenti dei calciatori e i dirigenti bianconeri sono al lavoro ogni giorno per cercare di sfruttare la situazione migliore.
E per la casella di terzino destro c’è una battaglia tra Juve e Inter anche perché si tratta di un obiettivo di casa nerazzurra. Si sta parlando di Rafik Belghali, altra grande ‘scoperta’ di quello che è uno dei migliori talent scout del calcio italiano: Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona. Per lui sono stati spesi appena 2 milioni di euro per il terzino algerino nato in Belgio, adesso impegnato in Coppa d’Africa.
Bagarre per Berghali del Verona
La squadra di Chivu lo sta valutando per rinforzare una corsia destra adesso orfana di Dumfries che tornerà in campo solo a marzo, e il solo Luis Henrique sul quale ci sono tanti dubbi da parte di Chivu. L’Inter lo vuole ma per giugno, visto che Belghali non può traslocare in un altro club a meno che non sia extra UEFA – avendo già indossato due maglie nella stagione in corso.
Gli agenti di Belghali, che ora ha una valutazione sui 15/18 milioni, stanno ‘proponendo’ il loro assistito alle big italiane ed esterePossibili anche dei contatti con i dirigenti della Juve, conoscendo appunto l’esigenza di Spalletti di avere un nuovo calciatore sull’out destro. Ma l’esigenza del tecnico di Certaldo è relativa a gennaio.

Sarà una dura lotta tra le due squadre che vogliono assicurarsi il giovane talento classe 2002, con Marotta che appena ha saputo dell’interesse della Juventus si è mosso in prima persona per non avere sorprese di nessun genere. Ma non sarà facile anche perché la Juventus è molto determinata.