La società bianconera dopo l’innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo e sempre entrate anche uscite
Una sorpresa dietro l’altro. E il Milan rischia di essere la squadra più scatenata del mercato, e già dalle prime battute. Innanzitutto è la prima società ad aver acquistato il primo giocatore del mercato invernale, tanto da ottenere una deroga per farlo giocare già il 2 gennaio.

Il direttore sportivo Tare è convinto del fatto suo ed è caricatissimo per questo mercato di riparazione, tanto che l’arrivo di Fullkrug, nonostante abbia diviso più di qualcuno, ha trovato un Allegri più che soddisfatto ed entusiasta soprattutto per la celerità della trattativa e anche della deroga, grazie alla quale il giocatore potrà essere a disposizione.
Ma non è e non sarà solo Fullkrug, ovvero non solo entrate e non finiranno al tedesco, ma anche uscite. La prima, soprattutto per le richieste, è su Ruben Loftus-Cheek che è stimato da diverse squadre, tanto che il Milan, nonostante sia quasi un titolare aggiunto, sta valutando il da farsi su quello che si deve fare. Primo per una questione legata al contratto che scade nel 2027, secondo per risparmiare i soldi del contratto visto che si tratta di uno stipendio di circa 4,2 milioni netti a stagione. Non pochi.
Il Besiktas offre soldi per Loftus, ma c’è la Lazio
Il giocatore inglese ha diverse proposte, soprattutto una dalla Turchia di circa 10-12 milioni di euro che il Milan sta valutando anche se sarebbe orientato a chiedere una somma sui 15 milioni più bonus. Il Besiktas è pronto a trattare anche perché confermerebbe l’ingaggio attuale all’inglese di 4 milioni netti a stagione fino al 2029 con opzione al 2030. Una proposta che è stata ritenuta allettante anche da parte del giocatore, seppur non faccia i salti di gioia per il campionato turco.
La sua idea, se dovesse lasciare il Milan, era quella di restare in Italia e magari raggiungere Sarri alla Lazio. tanto che perfino il tecnico laziale si è mosso in prima persona, ma Lotito difficilmente metterebbe sul piatto una somma di 15 milioni o anche 10 per arrivare al giocatore. Tare non ha fretta anche perché starebbe parlando con la Juventus per uno scambio tra Ricci e Gatti anche se Allegri non sembra così convinto. Ma si riflette.

E’ un’operazione da tenere d’occhio quella di Loftus Cheek anche perché il Milan potrebbe incassare dei soldi da poter reinvestire sul mercato di gennaio e prendere o un’altra punta o perfino un difensore.