Colpo+di+scena+Milan%3A+arriva+la+risoluzione+del+contratto
controcalciocom
/2025/12/23/colpo-di-scena-milan-arriva-la-risoluzione-del-contratto/amp/
ControMercato

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società ha trovato un accordo definitivo

E’ stato al Milan tanto tempo, si pensava potesse fare la differenza visto che si tratta di un grande campione, un giocatore che ha vinto tanto, ma alla fine non è riuscito a trovarsi a suo agio e la società ha deciso di interrompere bruscamente il rapporto.

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ stata una trattativa estenuante e piena di ostacoli, ma alla fine la società ha avuto ragione anche per la posizione di questo famoso giocatore era sempre più imbarazzante. Ma adesso si può dire che tra il Milan e Divock Origi è finita in tutti i sensi. Pensare che quando era arrivato nell’estate del 2022 a parametro zero tanti credevano, e ha ragione venduta, che potesse essere un grande acquisto, considerato che era stato corteggiato da diverse squadre di Premier.

Lui, il giocatore che ha vinto la Champions col Liverpool e fu anche un grande protagonista, decise di venire al Milan per un ingaggio di circa 4 milioni netti a stagione per quattro anni. Fu un acquisto anche celebrato da tutti. Ma adesso la sua avventura al Milan è terminata. E nel peggiore dei modi.

Milan saluta Origi: rescissione contrattuale

La sua avventura rossonera si è chiusa nel peggiore dei modi anche perché a parte due gol segnati al Sassuolo e al Monza in campionato, non ha fatto nient’altro, né ha dato la sensazione di poter mai fare la differenza. Basti pensare che l’ex attaccante Liverpool in rossonero non vede il campo da maggio 2023 ma che per tutto questo tempo è stato pagato lautamente dal club di via Aldo Rossi.

Era approdato al Milan nella stagione successiva a quella dello scudetto di Pioli, ma Origi ha collezionato talmente tante panchine da non poter essere utilizzato come ogni tecnico, Pioli su tutti, avrebbe voluto. Per disperazione, la società l’anno successivo l’ha dato in prestito al Nottingham Forest per cercare di risparmiare sull’ingaggio e sperando che gli inglesi lo acquistassero, ma non è accaduto con un contratto da 4 milioni di euro netti ad annata in scadenza nel giugno 2026.

Milan saluta Origi: rescissione contrattuale (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora la novità a pochi giorni dalla possibilità di trovare l’ingaggio in qualsiasi altra squadra: la firma della risoluzione dell’accordo che, di fatto, è costato 300mila euro al mese da luglio 2022. Il capitolo ora si chiude, ma resta una macchia importante nella gestione societaria delle ultime stagioni con il giocatore che ha sempre rifiutato di essere aggregato a Milan Futuro, girando al largo di Milanello ma restando – anche per ragioni fiscali – ad allenarsi da solo in Italia con un preparatore atletico personale.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

2 ore ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

1 giorno ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

1 giorno ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

2 giorni ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

2 giorni ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

3 giorni ago