Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto che osserva quanto succede per decidere
Un infortunio che tiene in ansia la Juventus. E non potrebbe essere altrimenti anche perché a poter soffrire, se non dovesse andare bene, saranno le casse bianconere. E anche in modo piuttosto importante.
La Juventus è molto preoccupata perché il giocatore in questione può essere una grande risorsa, non tanto per quello che fa in campo con i bianconeri, quanto per quello che sta facendo con la casacca dell’Atletico Madrid di Simeone, almeno fino alla sfida con il Girona. Il giocatore in questione è Nico Gonzalez che gioca con gli spagnoli ma è ancora di proprietà della società bianconera.
Il problema, di non poco conto, è che il ragazzo argentino dopo un avvio di stagione importante ha dovuto lasciare il campo per un infortunio durante la sfida con il Girona. Per l’esterno ex Juve e Fiorentina dovrebbe trattarsi di un problema muscolare, anche perché, intorno al 28/esimo fa uno scatto e si pianta a terra, tanto che per stessa ammissione del calciatore avrebbe avvertito una fitta alla coscia destra.
La Juventus è direttamente coinvolta in quello che succede non tanto perché è ancora proprietaria del cartellino, ma anche e soprattutto perché in ballo c’è un riscatto di 45 milioni che scatta a seconda di quante presenze fa l’esterno argentino. A quanto si sa, l’ex attaccante esterno della Fiorentina, che alla Juve ha giocato una stagione ma non ha convinto, è uscito dal campo zoppicando e questo fa preoccupare non poco la Juventus, anche perché potrebbe non essere un problema leggero.
Per l’Atletico di Simeone si tratta di un calciatore importante anche perché ha giocato tutte le partite e si è dimostrato un acquisto azzeccato, ma Nico Gonzalez si è trasferito in prestito con diritto di riscatto diventa obbligo dopo un determinato numero di presenze da almeno 45 minuti.
Il giocatore dovrà fare gli esami del caso e un lungo stop dell’argentino potrebbe avere ricadute sul futuro del calciatore ma anche del club bianconero. Per l’esattezza, Nico Gonzalez ha giocato con grande continuità, è un elemento importante per Simeone, tanto che ha già messo in cantiere 11 partite che sono andate ben oltre i 45 minuti.
L’accordo tra Juve e Atletico prevede che l’obbligo scatti appena Nico Gonzalez abbia giocato almeno 21 partite da 45 minuti. Al riscatto ne mancno 10 precise, precise. La Juve è col fiato sospeso, anche perché 45 milioni non sono pochi.
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…
Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…