Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai lavori anche da tifosi di altre squadre

Errori su errori. Dalla prima giornata fino all’ultima di questo campionato. Ogni anno si pensa accadono sempre le stesse cose, ma quanto avvenuto in Lazio-Cremonese è davvero paradossale, incredibile e fuori dal tempo. E dalle regole.

L'arbitro Pairetti che discute con Cataldi durante Lazio-Cremonese
Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Agghiacciante la direzione di gara di Pairetto durante la gara dell’Olimpico, ma non è la prima volta, il problema è che in ogni partita ci sono situazioni da recriminare, con la Lazio che sta diventando grande protagonista in questo senso, ma quanto accaduto nella gara con la Cremonese non è mai successo in nessuna gara di serie A e solo per quello che è capitato Pairetto non dovrebbe più arbitrare.

A parte i due episodi dubbi in area con Castellanos e Noslin che, probabilmente, erano rigori, almeno per altri simili che sono stati concessi in altre gare (vedi il famoso caso Pavlovic-Marusic a San Siro rigore concesso ma tolto per un fallo inesistente del laziale), ma c’è qualcosa di peggio. Già perché il direttore di gara è riuscito nell’impresa titanica di fischiare un fuorigioco sul rinvio del portiere, cosa che la regola impedisce, nel senso che non c’è alcun fuorigioco sul rinvio, come non c’è sul fallo laterale.

“Basta Rocchi te ne devi andare: dimettetevi tutti”

Un episodio e un fatto gravissimo che non può passare in secondo piano. Appena si è accorto dell’errore e di quello che aveva combinato ha chiesto scusa ai giocatori e al pubblico, ma purtroppo un direttore di gara non può sbagliare su una situazione che riguarda le regole perché significa che non le conosce e non dovrebbe nemmeno dirigere una partita di calcio.

Rocchi ora basta, ti devi dimettere e te ne devi andare te e tutti quelli che hai scelto, se ne devono andare tutti. Fischiare un fuorigioco sul rinvio del portiere, non succede nemmeno in terza categoria, non succede e non può succedere mai nella vita. C’erano due rigori per la Lazio, ma quello che combina Pairetto sul rinvio di Provedel è unico e non ci si può passare sopra“, la reazione veemente di Damiano Er Faina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Un fatto che ha scandalizzato anche altre tifoserie che sui social si sono riversate in massa per protestare anche perché tanti hanno il timore che possa accadere a loro. In tutto questo la società sportiva Lazio resta in silenzio totale e anche questo sta facendo arrabbiare non poco tutti i tifosi biancocelesti.

 

Gestione cookie