Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che l’attaccante non fa a casa di Gasperini e lui ha sbottato

Chiarezza, decisione e semplicità. Juventus-Roma ha messo a nudo alcuni problemi che la squadra giallorossa si porta avanti da un bel po’, almeno dallo scorso anno se non qualcosa di più, ma con Gasperini mai era venuta a galla per bocca dello stesso allenatore che segue e guida la squadra.

Il centravanti della Roma Ferguson additato da Gasperini
Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quel “Ferguson non mi sta convincendo” e tra le scelte che sarebbe pronto a fare il tecnico ammette candidamente che non avrebbe problemi a rifare determinate scelte e lo dice senza alcun problemi con un altro sicuro come “tra Dybala e Ferguson scelgo tutta la vita Dybala, non capisco neanche perché me lo domandiate“. Apriti cielo. Un missile nei confronti del ragazzo, ma anche al direttore sportivo Massara che l’ha scelto e ha fatto di tutto per portarlo nella capitale.

Gasperini si sa che è un personaggio molto diretto e non si nasconde mai dietro a filtri o altre cose o situazioni, quello che pensa, dice senza problemi anche se a volte sono verità scomode come questa. E’ innegabile che adesso a gennaio la Roka lo rispedirà indietro ma dovrà prendere un altro attaccante che indica Gasperini. E i nomi non sono così facili da prendere, almeno quelli che ha chiesto l’allenatore.

Gasp vuole Scamacca, ma ok Raspadori e Zirkzee

Una presa di posizione che ha sorpreso anche se in tanti sapevano le volontà di Gasperini e sapevano tutti che il ragazzo arrivato dalla Premier non lo convincesse così tanto. Ha tentato di lavorarci ma lui vorrebbe qualcosa di più pronto e soprattutto di più decisivo. Non vuole perdere altro tempo anche perché alla Roma, a suo parere, non manca molto. Ma bisogna fare in fretta e cercare di chiudere operazioni.

Le più calde sono quelle che portano a Raspadori, sul quale c’è anche la Lazio, e Zirkzee. Entrambe nascondono insidie, soprattutto la seconda. Già perché l’olandese ex Bologna non costa poco e il Manchester United lo vende in prestito ma con obbligo di riscatto a circa 45-50 milioni di euro. Una situazione non semplice da gestire e da portare avanti. Situazione diversa per Raspadori e per certi versi anche più semplice da gestire, ma tutto dipende da quello che ha in mente l‘Atletico Madrid di Simeone che non sembra così sicuro di darlo via.

Raspadori dopo aver segnato una rete con l'Atletico Madrid
Gasp vuole Scamacca, ma ok Raspadori e Zirkzee (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma va avanti con Raspadori e nelle prossime ore è già previsto un incontro col club spagnolo per cercare di trovare un accordo sul prestito e sul riscatto che gli spagnoli vorrebbero fissare a circa 25 milioni, ma il club romanista almeno 18-20. Si tratta ma le parti non sono così distanti e si punta a chiudere entro la prima settimana di gennaio.

 

Gestione cookie