Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si tratta di un calciatore di enorme valore
Nel calcio come nella vita capita spesso che le strade si possano dividere, e per svariati motivi. Nel mondo del pallone succede tante volte anzi, da un certo punto di vista, al di là di rarissimi casi che difficilmente si trovano, è quasi una regola. Ed è quello che potrebbe succedere alla Juventus, non solo con Vlahovic ma anche con altri giocatori.

Per il centravanti serbo non è una novità che a fine stagione lascerà Torino per andare da chi gli darà di più, non certo i 12 milioni di euro l’anno che prende attualmente ma una somma che non si allontana da quella ma che comunque la Juventus non potrà più garantire. In realtà ha tentato con l’attaccante di trovare un approccio in base ai nuovi parametri, ma tra offerta e richiesta la distanza è inarrivabile.
Ma oltre all’attaccante potrebbe succedere lo stesso con altri calciatori, uno in particolare come Weston McKennie, centrocampista tuttofare del reparto bianconero che, nonostante prestazioni e gol, a Torino non è mai piaciuto quanto dovrebbe essere e soprattutto quanto è apprezzato da altre squadre. E’ curioso ad esempio che se su Vlahovic ci siano state delle trattative per il rinnovo nonostante la distanza su McKennie pare che non ci sia stata nemmeno una telefonata o una battuta. Niente.
McKennie non rinnova, la Roma a un passo
Nell’ambiente bianconero, al di là di dirigenza e tecnici, ai tifosi, forse abituati ad altro tipo di calciatori, l’americano non ha mai entusiasmato tanto eppure è uno che spesso sbroglia la matassa e segna, uno di quelli che in campo dà tutto, ma è vero che fa parte di un periodo dove non ci sono calciatori che spiccano e tra i più importanti e longevi del club c’è proprio lui, McKennie.
E questo ha alimentato il fatto che, forse, nessuno della società per ora si sia avvicinato per proporgli un rinnovo di contratto visto che a giugno sarà libero a zero sul mercato. E le società che lo vorrebbero non mancano, soprattutto una, la Roma di Gasperini che farebbe di tutto per prenderlo. Al tecnico giallorosso è sempre piaciuto parecchio tanto che lo voleva portare a Bergamo e ci fu una trattativa un paio di anni fa ma poi non se ne fece nulla.

Un approccio con i manager del calciatore ci sarebbe già stato, addirittura il primo questa estate, quindi è un discorso che va avanti da un po’ e il giocatore ha molto apprezzato la voglia con cui la Roma sta cercando di portarlo nella Capitale. In verità non c’è solo la società giallorossa ma anche diverse squadre di Premier che sono pronte a ricoprirlo d’oro anche con ingaggi che vanno sui 4-5 milioni l’anno. Dipende tutto dalla Juve, sempre se vuole che il calciatore resti.