La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all’interno della rosa, obbligano i rossoneri ad intervenire in massa sul mercato
Una sconfitta che non cambia granché sui piani del Milan anche se forse li potrebbe accelerare. Max Allegri sta cercando di fare di necessità virtù, ma così tanto in avanti non può andare e chiede alla società di fare in fretta per avere giocatori, in difesa e in attacco.
Per il momento per il reparti avanzato c’è la possibilità di arrivare a Niclas Fullkrug che nella prima settimana di gennaio sarà in Italia per le visite mediche e per mettersi a disposizione di Allegri, anche se non sarà certo possibile averlo già il 2 gennaio col Cagliari per motivi di tesseramento e di tempi tecnici che non ci sono. Sarà a disposizione per la gara successiva sempre se le visite mediche andranno per il verso giusto.
Ma non c’è solo il reparto d’attacco da migliorare e non ci sarà solo Fullkrug, ma forse anche altri innesti in avanti e sicuramente anche in difesa. E le ultime voci assicurano di un movimento e di un possibile ritorno che sarebbe clamoroso e alquanto particolare. Già perché si sta parlando di un grande campione che verrebbe al Milan e giocare sei mesi perché ha il sogno del mondiale. E’ un brasiliano ed è un idolo a Milano, visto che si tratta di Thiago Silva. Si, proprio lui.
Inizialmente, il diesse Tare e la società non avevano la minima intenzione di dare retta ai manager del calciatore, troppo avanti con l’età, visto che ha 41 anni, ma appena ne è venuto a conoscenza, Max Allegri ha fatto una semplice cosa, ha chiamato il giocatore e ci ha voluto parlare, poi a Tare ha dato il suo ok se il club fosse stato d’accordo. Non è proprio una cosa normale, ma tutto lascia pensare che sia una trattativa che potrebbe andare in porto.
A confermarlo a Controcalcio è Luca Cohen e Damiano Er Faina che sull’argomento ha precisato: “Thiago Silva verrebbe al Milan senza problemi e la società è pronta a prenderlo ma solo a determinate condizioni, se si verificheranno allora tutto sarà possibile“. Il sogno di Thiago Silva è quello di giocare il mondiale americano, per lui sarebbe il quinto e sta cercando un ingaggio per fare in modo di avere una chance.
Non è più un giovane anzi Thiago Silva ha anche una certa età, visto che viaggia sui 41 anni, uno in più di Modric, ma è anche vero che fino adesso in questo 2025 tra campionato brasiliano, coppa e mondiale per club ha giocato ben 46 gare. Non poche per uno dalla sua età.
Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…
Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…
L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, nonché attuale allenatore del Manchester City è al…
L'ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto…
La gara tra Fabregas e Gasperini era anche uno dei motivi per vedere all'opera uno…
La società rossonera e il direttore sportivo Igli Tare si muovono con largo anticipo e…