Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e agli obiettivi che dovrebbe raggiungere
Una partita che dovrebbe raccontare tanto altro. Di una squadra che si prepara alla sfida cercando in tutti i modi di portare a casa un trofeo, ma sembra che non sia realmente così. Sembra che il Napoli non veda l’ora di rientrare in Italia.

Naturalmente non è così, ma tutto quello che c’è attorno a questa squadra e a questa gara di semifinale col Milan, sembra quasi un peso. Non c’è alcuna riprova in questo, ma è la forte sensazione che si respira guardando come parla e come si muove Antonio Conte attorno a questo evento e nella preparazione che c’è alla vigilia della sfida con i rossoneri.
Non lo dice apertamente, ma il tecnico del Napoli per il linguaggio del corpo e delle parole che a volte usa e per come allena la sua squadra in partite come questa, che non sono il campionato, dà una pressione e una sensazione di soffrire e di avere un forte peso sulle spalle. Lo rimarca Damiano Er Faina che ormai l’ha presa come una sorta di battaglia e spesso quando porta avanti discorsi di questo genere, difficilmente sbaglia.
“La Supercoppa è un peso, ma davvero Anto…?”
Non risparmia critiche ma anche elogi quando ci sono da fare come quando il Napoli ha vinto lo scudetto o quando ha offerto prestazioni importanti ma anche adesso che non sembra vedere luce o spazio per un Napoli da battagli e voglioso di vincere un trofeo durante la stagione e rincara la dose: “Ad Antonio Conte questa Supercoppa sta sulle scatole, non vorrebbe starci e non vede l’ora di uscire e tornare a casa“.
Per Damiano Er Faina non ci sono dubbi in merito alla Supercoppa e alla partecipazione del Napoli in questo evento che, per la maggior parte degli addetti ai lavori, è più commerciale che tecnico: “Se ti conosco bene a te ti rode troppo il c… di stare in Arabia Saudita a giocare la Supercoppa, se ti conosco bene non vedi l’ora di uscire e tornare a casa, ed è molto grave questo anche perché il Napoli merita ben altro rispetto e obiettivi“.
Visualizza questo post su Instagram
“Il vero problema è che Antonio Conte non vede l’ora di uscire e col Milan uscirà e tornerà a casa per poter preparare la partita del prossimo turno di campionato”, le parole di Damiano Er Faina.