Dzeko+cambia+maglia+in+Serie+A%3A+operazione+a+sorpresa
controcalciocom
/2025/12/18/dzeko-cambia-maglia-in-serie-a-operazione-a-sorpresa/amp/
ControMercato

Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa

Published by
Daniele Magliocchetti

Il mercato si accende all’improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando per la punta della Fiorentina è clamorosa

Il mercato delle punte s’infiamma all’improvviso. C’è ancora tempo per l’inizio ufficiale delle trattative, ma le mosse e le situazioni si cominciano a preparare e a delineare in questo periodo, ovvero poco prima e durante le festività natalizie e di fine anno. E ce ne sono alcune che sono già pronte.

Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è il Milan, la Juve, l’Inter che si preparano ad assaltare e a cercare di prendere giocatori pronti e utili per rinforzare la rosa e non farsi trovare impreparati, ma ce ne sono anche altre che lottano per obiettivi diversi dallo scudetto o da un piazzamento in Champions League, come la salvezza, ad esempio. E tra queste c’è il Genoa di Daniele De Rossi che sembra essere una delle più attive.

L’ex tecnico della Roma ha carta bianca e vorrebbe portare nella città della Lanterna, giocatori utili e pronti a lottare per far restare il Grifone in serie A. E tra questi c’è Edin Dzeko, ex compagno nella Roma ma soprattutto amico personale dell’allenatore del Genoa. Lui vorrebbe che l’attaccante indossasse la maglia del Genoa perché, a suo parere, potrebbe essere molto utile per il reparto avanzato rossoblù.

“Perin verso il Genoa e anche Dzeko da De Rossi”

Il Genoa è una delle più frenetiche perché vorrebbe trovare soluzioni veloci, con giocatori subito pronti ad arrivare ed essere a disposizione di De Rossi. Quest’ultimo ha in mente già due giocatori ai quali, forse, ha già chiesto disponibilità ad arrivare e soprattutto a giocare. Il primo è Mattia Perin, portiere della Juventus, che ha comunque trovato il suo spazio, ma a Genoa farebbe il titolare. L’altro è Edin Dzeko che con l’allenatore del Genoa ha un rapporto profondo, ma questo trattativa si deve ancora lavorare per bene.

A svelare queste situazioni è Damiano Er Faina che durante Controcalcio rivela come si stanno muovendo alcune società, tra cui il Genoa: “Per Mattia Perin al Genoa si sta parlando e la situazione è abbastanza chiara, con le parti che avrebbero già parlato e credo anche avuto la disponibilità da parte del portiere a tornare a vestire la maglia del Genoa. C’è una situazione che riguarda anche Edin Dzeko che potrebbe interessare anche tanto a De Rossi ma bisogna approfondire“.

 

Situazioni da approfondire e verificare ma è la dimostrazione che il mercato anche se non è ancora cominciato del tutto, in realtà già ci si muove per definire e chiudere le trattative.

 

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

15 ore ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

16 ore ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

2 giorni ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

3 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

3 giorni ago