Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa

Il mercato si accende all’improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando per la punta della Fiorentina è clamorosa

Il mercato delle punte s’infiamma all’improvviso. C’è ancora tempo per l’inizio ufficiale delle trattative, ma le mosse e le situazioni si cominciano a preparare e a delineare in questo periodo, ovvero poco prima e durante le festività natalizie e di fine anno. E ce ne sono alcune che sono già pronte.

Edin Dzeko mentre esulta dopo una partita della sua nazionale
Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è il Milan, la Juve, l’Inter che si preparano ad assaltare e a cercare di prendere giocatori pronti e utili per rinforzare la rosa e non farsi trovare impreparati, ma ce ne sono anche altre che lottano per obiettivi diversi dallo scudetto o da un piazzamento in Champions League, come la salvezza, ad esempio. E tra queste c’è il Genoa di Daniele De Rossi che sembra essere una delle più attive.

L’ex tecnico della Roma ha carta bianca e vorrebbe portare nella città della Lanterna, giocatori utili e pronti a lottare per far restare il Grifone in serie A. E tra questi c’è Edin Dzeko, ex compagno nella Roma ma soprattutto amico personale dell’allenatore del Genoa. Lui vorrebbe che l’attaccante indossasse la maglia del Genoa perché, a suo parere, potrebbe essere molto utile per il reparto avanzato rossoblù.

“Perin verso il Genoa e anche Dzeko da De Rossi”

Il Genoa è una delle più frenetiche perché vorrebbe trovare soluzioni veloci, con giocatori subito pronti ad arrivare ed essere a disposizione di De Rossi. Quest’ultimo ha in mente già due giocatori ai quali, forse, ha già chiesto disponibilità ad arrivare e soprattutto a giocare. Il primo è Mattia Perin, portiere della Juventus, che ha comunque trovato il suo spazio, ma a Genoa farebbe il titolare. L’altro è Edin Dzeko che con l’allenatore del Genoa ha un rapporto profondo, ma questo trattativa si deve ancora lavorare per bene.

A svelare queste situazioni è Damiano Er Faina che durante Controcalcio rivela come si stanno muovendo alcune società, tra cui il Genoa: “Per Mattia Perin al Genoa si sta parlando e la situazione è abbastanza chiara, con le parti che avrebbero già parlato e credo anche avuto la disponibilità da parte del portiere a tornare a vestire la maglia del Genoa. C’è una situazione che riguarda anche Edin Dzeko che potrebbe interessare anche tanto a De Rossi ma bisogna approfondire“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Situazioni da approfondire e verificare ma è la dimostrazione che il mercato anche se non è ancora cominciato del tutto, in realtà già ci si muove per definire e chiudere le trattative.

 

 

 

Gestione cookie