L’ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto sta andando per il verso giusto ma è corteggiato tantissimo
Uno dei tecnici più stimati e più corteggiati del momento. Non fa parte più della scena europea, ma la sua bravura e la sua preparazione non è stata affatto dimenticata. Ci sono club italiani e internazionali che sperano prima possibile di rivedere in pista Simone Inzaghi.
E’ andato via dall’Inter quasi all’improvviso. Tutti i tifosi interisti sono rimasti scioccati per come ha salutato, quasi quanto Mourinho lo choc è stato, tanto che ancora tanti ne sentono la mancanza anche perché, nonostante la squadra nerazzurra abbia forse vinto meno rispetto a quello che poteva fare, le due finali Champions in appena tre anni, cosa che non è riuscita a nessuno di recente, sono ancora lì che in qualche modo emozionano.
All’Inter, Inzaghi ha dato tanto e quella squadra lì, è ancora rimasta nei cuori delle persone ma anche a tanti addetti ai lavori. Non è un mistero che la Juventus, ad esempio, ci stia facendo più di un semplice pensierino qualora Lucian Spalletti non dovesse riuscire a far rinascere la Juventus. Anzi per molti l’ex tecnico dell’Inter sarebbe il profilo ideale per far rivitalizzare la squadra bianconera.
Per il momento Simone Inzaghi si gode la panchina all’Al Hilal e soprattutto i 50 milioni che gli riconoscono all’anno, ma di sicuro il calcio che conta, nonostante i tanti soldi che prende e che difficilmente prenderà n Europa, un po’ anzi, più di un po’ gli manca e non gli fanno dimenticare cosa si prova ad allenare ad alti livelli e poi c’è quella voglia di vincere la Champions che non se ne è mai andata.
“Sento criticare Simone Inzaghi, ma presto vedrete un giorno tornerà e quando sarà siederà su una panchina della Premier League e poi un giorno sarà anche allenatore della nazionale italiana, vedrete se un giorno sarà così. Conservate queste parole e poi mi darete ragione”, la profezia di Damiano Er Faina sull’ex allenatore di Lazio e Inter che, in verità, già da adesso se fosse possibile ingaggerebbero l’allenatore senza alcun dubbio.
Un momento da ricordare e incorniciare per il tecnico italiano che sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista economico. Qualcosa gli manca e appena potrà e soprattutto vorrà volerà in Premier, magari sta solo aspettando una chiamata, ma dal prossimo anno.
La gara tra Fabregas e Gasperini era anche uno dei motivi per vedere all'opera uno…
La società rossonera e il direttore sportivo Igli Tare si muovono con largo anticipo e…
I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…
L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…
Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…
Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…