L’ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto sta andando per il verso giusto ma è corteggiato tantissimo
Uno dei tecnici più stimati e più corteggiati del momento. Non fa parte più della scena europea, ma la sua bravura e la sua preparazione non è stata affatto dimenticata. Ci sono club italiani e internazionali che sperano prima possibile di rivedere in pista Simone Inzaghi.

E’ andato via dall’Inter quasi all’improvviso. Tutti i tifosi interisti sono rimasti scioccati per come ha salutato, quasi quanto Mourinho lo choc è stato, tanto che ancora tanti ne sentono la mancanza anche perché, nonostante la squadra nerazzurra abbia forse vinto meno rispetto a quello che poteva fare, le due finali Champions in appena tre anni, cosa che non è riuscita a nessuno di recente, sono ancora lì che in qualche modo emozionano.
All’Inter, Inzaghi ha dato tanto e quella squadra lì, è ancora rimasta nei cuori delle persone ma anche a tanti addetti ai lavori. Non è un mistero che la Juventus, ad esempio, ci stia facendo più di un semplice pensierino qualora Lucian Spalletti non dovesse riuscire a far rinascere la Juventus. Anzi per molti l’ex tecnico dell’Inter sarebbe il profilo ideale per far rivitalizzare la squadra bianconera.
“Vedrete andrà in Premier e sarà Ct azzurro”
Per il momento Simone Inzaghi si gode la panchina all’Al Hilal e soprattutto i 50 milioni che gli riconoscono all’anno, ma di sicuro il calcio che conta, nonostante i tanti soldi che prende e che difficilmente prenderà n Europa, un po’ anzi, più di un po’ gli manca e non gli fanno dimenticare cosa si prova ad allenare ad alti livelli e poi c’è quella voglia di vincere la Champions che non se ne è mai andata.
“Sento criticare Simone Inzaghi, ma presto vedrete un giorno tornerà e quando sarà siederà su una panchina della Premier League e poi un giorno sarà anche allenatore della nazionale italiana, vedrete se un giorno sarà così. Conservate queste parole e poi mi darete ragione”, la profezia di Damiano Er Faina sull’ex allenatore di Lazio e Inter che, in verità, già da adesso se fosse possibile ingaggerebbero l’allenatore senza alcun dubbio.
Visualizza questo post su Instagram
Un momento da ricordare e incorniciare per il tecnico italiano che sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista economico. Qualcosa gli manca e appena potrà e soprattutto vorrà volerà in Premier, magari sta solo aspettando una chiamata, ma dal prossimo anno.