Milan, colpo lampo in attacco: arriva in prestito

La società rossonera e il direttore sportivo Igli Tare si muovono con largo anticipo e assestano il primo acquisto per il mercato

Il Milan non fa scherzi e si muove. Con largo anticipo e con grande veemenza, la società rossonera sta per assestare un colpo per il reparto d’attacco. Un giocatore che possa fare la felicità di Max Allegri o quanto meno fare in modo che sia meno in emergenza. Ma non sarà l’unico.

I giocatori del Milan mentre festeggiano un gol
Milan, colpo lampo in attacco: arriva in prestito (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ solo un antipasto per il mercato del Milan che, verosimilmente, sarà molto movimentato. Il primo innesto porta il nome di Niclas Fullkrug, un attaccante di nazionalità tedesca, classe 93, del West Ham che la società inglese ha acquistato nell’estate del 2024 a circa 26 milioni di euro. E’ solo il primo e verrà a rimpiazzare Gimenez che, forse, dovrà operarsi e la società vuole così mettere una pezza al suo centravanti che tanto bene non sta.

Appena è uscito il suo nome, il web e la piazza milanista non è che ha fatto i salti di gioia, ma potrebbe non essere l’unico acquisto in avanti per Igli Tare che starebbe lavorando ad altre operazioni. I dubbi su questo giocatore tedesco non sono pochi, anche perché da quando è in Inghilterra ha giocato appena 29 partite, realizzando solo tre gol. Non proprio un bomber di razza secondo questi numeri.

Fullkrug in prestito subito. Ma non è l’unico

Ma chi lo conosce bene, narra che è stato molto sfortunato e falcidiato dagli infortuni. Ora sta bene e la voglia di mettersi in mostra è tantissima. L’ultimo incidente è a ottobre del 2025, col giocatore che è reduce da uno strappo al fascio muscolare ed è dovuto stare fuori per almeno un mese e mezzo fuori. Fullkrug non segna dal 5 aprile, non proprio un bellissimo biglietto da visita. Ma il più è fatto e ora dipende solo dal Milan se andare avanti in questa operazione e confermare.

Il sogno principale resta Zirkzee, ma su questo attaccante c’è anche la Roma e la battaglia è molto aspra e velenosa. La società giallorossa sarebbe avanti avendo già parlato in i manager dell’ex calciatore del Bologna, ma Tare è ancora in corsa e i rapporti con lo United sono ottimi così come lo sono quelli tra la stessa società giallorossa e gli inglesi. E’ una bella battaglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Di sicuro il Milan non sta a guardare e si porta avanti con giocatori che può prendere da subito, ovvero che il 2 o al massimo il 3 gennaio siano già ad allenarsi a Milanello anche perché può arrivare in prestito secco senza cambio di soldi.

Gestione cookie