Affare Juve-Genoa a gennaio: trasferimento pazzesco

I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che si stimano e si conoscono, spingono per questa soluzione

Qualcosa sta per nascere. La Juve ha bisogno di comprare e sente il mondo, tra agenti, procuratori, intermediari e anche società. Tutto per cercare di migliorare e rendere più forte la squadra bianconera e ci sono giocatori che piacciono che possono essere ingaggiati senza spendere cifre folli.

Luciano Spalletti e Daniele De Rossi ai tempi della nazionale
Affare Juve-Genoa a gennaio: trasferimento pazzesco (Ansa Foto) Controcalcio.com

Spalletti ha bisogno di rendere la squadra più funzionale a quelle che sono le sue idee e la società proverà in tutti i modi ad accontentarlo. La priorità sono difesa e centrocampo. Poco importa che sia rientrato Bremer, c’è Gatti, un titolare, fuori e starà lontano per diverso tempo, quindi il tecnico chiede rinforzi. E non solo per il reparto arretrato ma anche per il centrocampo.

E ci sono situazioni che possono essere delle opportunità e dei vantaggi importanti anche senza spendere cifre folli e fuori mercato. E tra queste la Juventus, già nei mesi scorsi ha messo nel suo mirino diversi giocatori, come quelli del Genoa, ad esempio. E tra i giocatori che piacciono e che potrebbero essere utili a Spalletti c’è Morten Frendrup e Brooke Norton-Cuffy. Due giocatori che sono monitorati pure Napoli, Inter Roma.

Frendrup per Adzic. E pure Norton-Cuffy

Sono giocatori che hanno una valutazione piuttosto alta, visto il loro campionato e anche le richieste che hanno da altre società, soprattutto da parte dell’Inter e della Roma. Il Genoa ha una valutazione abbastanza elevata, ma c’è l’opportunità di poter intavolare una trattativa con la possibilità di poter pensare all’inserimento di contropartite tecniche, anche in prestito, perché no.

Il Genoa, qualora, dovesse accettare di parlare dei suoi giocatori vorrebbe almeno delle garanzie e Daniele De Rossi è disposto a perderli, a patto che arrivino giocatori di un certo livello, soprattutto se dovessero arrivare da Torino. E in questo senso c’è un profilo che piace già da diversi mesi al Grifone e anche al tecnico rossoblù e si tratta Vasilije Adzic. Un giocatore che sta avendo poco spazio ma che si è messo in grande evidenza in questa stagione per il famoso gol realizzato all’Inter nella vittoria a Torino.

Il centrocampista del Genoa Frendrup mentre contrasta un calciatore della Juve
Frendrup per Adzic. E pure Norton-Cuffy (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è un discorso in atto anche se è ancora in fase embrionale, ma sia Spalletti che De Rossi seguono con interesse e spingono per trovare una soluzione anche perché al tecnico bianconero Frendrup piace parecchio. E la stessa cosa De Rossi per Adzic.

Gestione cookie