Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni che hanno fatto parecchio discutere
Ma chi gliel’ha fatto fare, ancora non si è capito. E’ questo quello che dicono i più stretti amici di Luciano Spalletti quando ha deciso di dire sì alla proposta della Juventus. Ma l’idea di passare per l’allenatore che risolleva il club più titolato d’Italia e lo porta al successo, era un’occasione troppo ghiotta da rimandare indietro per un narcisista e ambizioso come il tecnico di Certaldo.
Un’opportunità alla quale era difficile, se non impossibile dire di no, anche se adesso, vista la situazione, si prende tutte le critiche del caso, soprattutto se poi è lui stesso ad aprirle e alimentarle. Quelle frasi pronunciate dopo Napoli-Juve o anche prima di sfide di Champions su come gestire determinati giocatori, non è che siano andate tanto giù ai diretti interessati ma anche all’ambiente bianconero.
Luciano Spalletti però va avanti per la sua strada e non intende arretrare di un millimetro anche se si espone a critiche aspre e velenose, ma soprattutto dirette come quella che gli rivolge l’ex portiere e star del Web e di TvPlay Emanuele Viviano che subito esordisce: “Gli voglio bene, lo considero un grande, ma sta dicendo delle cose davvero allucinanti“.
Per l’ex giocatore sono inconcepibili alcune frasi del tecnico della Juventus, soprattutto quelle rivolte dopo Napoli-Juve ad alcuni calciatori della squadra: “Io non so quello che gli passa per la testa, ma lui resta comunque un allenatore top ma gli sta scoreggiando il cervello da un po’ di tempo a questa parte. Ma come puoi dire determinate cose ai tuoi giocatori, in un momento del genere, per favore“.
E Viviano va nello specifico: “Ha detto delle cose allucinanti, ridicole per me, come quella di dire a Di Gregorio che non doveva rinviare, a Locatelli che si abbassava troppo, Yildiz che doveva fare meglio, poi è andato in conferenza stampa attaccando uno come David che ha segnato comunque 200 gol e gli dice che se fai bene in allenamento la prima settimana ti do 10 minuti in partita e così via, ma per favore siamo seri“.
Dichiarazioni forti quelle di Viviano che stanno facendo parecchio rumore anche se diversi tifosi juventini invece danno ragione all’allenatore. In qualche modo però Spalletti deve cambiare registro se vuole restare alla Juventus e pensare di entrare nella storia del club.
Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…
Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…
Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…
La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…
E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…