Scambio+Milan-Lazio+a+gennaio%3A+coinvolti+due+big%21
controcalciocom
/2025/12/14/scambio-milan-lazio-a-gennaio-coinvolti-due-big/amp/
ControMercato

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big!

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due società potrebbero mettere in piedi un’operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe le squadre

Uno scambio da mille e una notte. Di quelli che potrebbero far girare la testa ai due tecnici coinvolti, ovvero Maurizio Sarri e Max Allegri. Motivo? Perché andrebbero a coprire delle zone che in questo momento sono più scoperte rispetto all’abbondanza che c’è nei reparti di cui si priverebbero mandando via i rispettivi giocatori. Ma, e c’è da dirlo, è molto complicato. Impossibile nel mercato nulla ma questo affare potrebbe essere difficile da mettere in piedi. Lazio e Milan ci provano.

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big! (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nel mercato può sempre succedere di tutto, anche le operazione che sembrano le più complicate e le più complesse alla fine in qualche modo si riescono a fare. Ed è quello che potrebbero tentare di imbastire Milan e Lazio tra meno di qualche settimana. C’è da dire che, fino adesso, nonostante le voci che girano, nessuna delle due società si è messa al tavolo a trattare e discutere su quello che si potrà fare o meno.

L’idea, comunque, c’è e potrebbe essere intelligente anche se ci sono dei paletti non proprio facili da superare. Innanzitutto si tratta di due calciatori che stanno facendo bene nei rispettivi club e che sono preziosi sia per Allegri, sia per Sarri visto che si tratta di Loftus-Cheek e Gila, un centrocampista e un difensore. Il primo, inglese, lo vuole il tecnico laziale perché lo conosce, l’ha già allenato al Chelsea e sa che può dare molto e poi perché la Lazio ha bisogno di una mezzala. Il secondo, lo spagnolo, lo vorrebbe portare Tare, che lo conosce ed è colui che l’ha portato in Italia. E Allegri, che ha bisogno come il pane di difensori bravi e forti, lo stima tanto.

Loftus Cheek per Gila. Per Sarri e Allegri sì, ma…

Insomma, i due allenatori sarebbero propensi, forse meno Sarri ma se è necessario sacrificare qualcuno, allora è pronto a dare il suo benestare. Sulla tavola è praticamente tutto pronto ma ci sono davvero tante complicazioni. La prima ma non più importante è la valutazione: Loftus circa 20 milioni, massimo 25, Gila la Lazio lo valuta il doppio, sui 40, forse anche qualcosa di più. Il centrocampista inglese andrebbe anche volentieri, ma è anche vero che guadagna circa 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2027 e per venire a Roma deve rinunciare a più di qualcosa, sperando che voglia fare un contratto più lungo spalmando la cifra in più stagioni da circa 2,5 all’anno per cinque stagioni. Di più non si può.

Fin qui si potrebbe anche trattare, ma il vero problema grosso, nonostante l’ottimo rapporto con il ds Igli Tare, è proprio Mario Gila. Già perché, nonostante abbia il contratto in scadenza con la Lazio nel 2027, lo spagnolo si sarebbe già adesso promesso all’Inter, probabilmente, più di una semplice promessa anche se non potrebbe firmare alcun accordo, ma nel calcio le scappatoie si trovano sempre, basta vedere cosa avvenne con de Vrij, proprio tra Inter e Lazio.

Loftus Cheek per Gila. Per Sarri e Allegri sì, ma…(Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ un’operazione che potrebbe essere intelligente per entrambe le squadre, ma nasconde tante insidie e la più grande di tutte porta il nome di Mario Gila che, allo stato attuale, pensa più all’Inter che al suo amico dirigente che l’ha portato in Italia. Ma non è tutto. Nell’operazione c’è da considerare che su Gila, la Lazio deve riconoscere il 50% delle plusvalenze realizzate al Real Madrid su un’eventuale cessione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

22 ore ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

24 ore ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

2 giorni ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

2 giorni ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

3 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

3 giorni ago