La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell’andamento della squadra ma sa che Spalletti ha bisogno di giocatori
C’è bisogno di un cambio di tendenza. Una vera e propria inversione di rotta. In casa Juventus pensavano che Spalletti potesse incidere molto di più rispetto a quello che sta facendo, ma sa altrettanto bene che al tecnico servono giocatori di qualità, in diversi reparti, soprattutto uno.

Il tecnico bianconero ha accettato con grande entusiasmo l’occasione della panchina della Juventus, ma quando ci si è trovati uno davanti l’altro, l’allenatore ha chiesto di poter rivedere alcune cose anche perché la squadra non era stata costruita da lui e avrebbe preteso qualche cambiamento, magari non radicale da subito ma che venisse fatto.
E da quando è arrivato si sta adattando alle caratteristiche dei suoi giocatori e in qualche modo sta provando ad andare avanti, ma gennaio è vicino e qualche giocatore in arrivo lui, Spalletti, se l’aspetta. L’urgenza, secondo l’allenatore, è in mezzo al campo. Da quando allena, il tecnico di Certaldo e da quando ha cominciato ad avere più peso, pretende che nella sua squadra ci sia almeno un centrocampista di qualità e nella uve attuale non è che ce ne siano così tanti. Qualcuno che faccia girare la squadra e che dia spunti e guizzi.
Mendoza in pole, ma occhio ad André dei Wolves
Spalletti ha sempre avuto un calciatore con queste caratteristiche, il suo sogno è di avere una mezzala o un regista tecnico che dia ritmo e cadenze alla Juventus. Ed è per questo che la società sta monitorando tanti giocatori, si era pensato a Bouaddi del Lille, che sarebbe perfetto, ma è anche vero che ha una quotazione stellare, già intorno ai 45-50 milioni. Un po’ troppo anche per la Juventus. Poi c’è Mendoza dell’Elche, sul quale ci sono diverse squadre, tra cui il Real Madrid.
Su questo ragazzo che ha parecchio talento e che si può investire, la Juventus ci sta facendo più d’un pensiero, ma la sua clausola rescissoria di 20 milioni ha attirato tante squadre e ci potrebbe essere una dura battaglia, ma questo non significa che sia stato mollato. Tutt’altro. Infine, è spuntata un’occasione che porta in Inghilterra, ovvero André Trindade da Costa Neto, noto a tutti come André. Un calciatore forse un po’ lento, anche per l’Italia, ma ha qualità, quella che cerca Spalletti.

André gioca nel Wolverhampton, ora ultima in Premier con soli 2 punti conquistati in 15 partite. Il giocatore ha il contratto fino al 2029 e la sua valutazione si aggira 25/30 milioni.