La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli obiettivi da portare a casa per soddisfare Allegri
Una squadra da rinforzare. Lo sa bene il Milan e soprattutto Igli Tare che sta lavorando giorno e notte per scovare i giocatori giusti da poter dare ad Allegri. Il tecnico sta facendo i salti mortali per cercare di portare la squadra più in alto possibile.

Uno dei ruoli dove il club e il direttore sportivo stanno lavorando maggiormente è il portiere. Il dirigente sta cercando di riprendere il cammino difficile per far rinnovare Maignan, ma non è facile anzi assai complesso. La società, anche col lavoro ai fianchi di Allegri, avrebbe già messo sotto il naso del giocatore una proposta di contratto di quasi 6 milioni di euro più bonus, ma è anche vero che ci sono tante altre squadre che avrebbero offerto di più
Proprio per non rimanere scoperti, i milanisti si stanno guardando attorno e di manager di portieri ne sono stati contattati diversi, tra cui quello di Alisson del Liverpool che, forse, avrebbe il desiderio di un’altra esperienza dopo tanti anni a Liverpool, ma bisogna anche capire cosa vuole fare il club inglese e quanto eventualmente vorrebbe chiedere per il suo cartellino, visto che il suo contratto scade nel 2027.
Alisson in ballo ma c’è la sorpresa Hugo
Dal celebre portiere del Liverpool si passa a un giovane che in casa Milan stanno valutando seriamente e si tratta di Hugo de Souza Nogueira del Corinthians. L’estremo difensore è stato da poco convocato dal Brasile di Ancelotti, di lui si parla un gran bene e la società rossonera lo sta valutando per il dopo Maignan.
La sua carriera non è stata semplice, sempre un po’ criticato anche perché su di lui, da giovanissimo, ora ha 26 anni, se ne parlava tanto e bene quando era al Flamengo. Poi il suo approdo in Europa non è stato dei più fortunati, in Portogallo nel Chaves ed è rientrato in patria. Si tratta di un buon portiere che ha grandi doti fisiche e si sta facendo notare, tanto che Hugo è è stato chiamato da Ancelotti per far parte della Seleçao, debuttando nell’amichevole di ottobre contro il Giappone.

La sua chiamata in nazionale ha rimesso in moto tutto o quasi, tanto che il Corinthians avrebbe già fissato un prezzo per il suo cartellino sui 16-18 milioni di euro, non proprio il massimo per il Milan che a quel punto potrebbe andare su altri profili. Ma lo sta studiando e le sue caratteristiche non dispiacciono affatto.