Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L’ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica proprio a ingranare

E’ più forte di lui, l’Europa gli è indigesta. Non riesce mai a trovare il giusto feeling tra campionato e coppa, tanto che ogni volta che ci prova, ci ricasca e difficilmente riesce ad andare avanti e se lo fa, poi fatica maledettamente. Per Antonio Conte era così alla Juventus, al Chelsea, all’Inter, al Tottenham e adesso anche al Napoli. Sempre.

Antonio Conte poco prima di iniziare la sfida di Champions col Benfica
Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ogni volta che c’è l’impegno infrasettimanale, il Napoli e Conte vanno sempre in difficoltà, a maggior ragione se c’è una squadra di livello o che abbia una storia europea piuttosto conosciuta, come era il Benfica di Mourinho. Niente il Napoli non ha dato grandi cenni di risveglio vero, soprattutto la bella e importante affermazione con la Juventus.

Il tecnico partenopeo soffre da morire gli impegni delle coppe, se poi è la Champions League, come per la maggior parte delle volte della sua carriera, non ci sono quasi speranze di poter andare avanti. E’ una costante, ma va anche detto e spiegato che non è tanto giustificabile una situazione di questo genere, nonostante ci siano tanti infortuni. O meglio, magari adesso può anche essere un problema, visto che i calciatori che mancano sono forti,, ma se si va a vedere la storia dell’allenatore in Europa è tutt’altro che lusinghiera.

“Antonio Conte è scarso”, la sentenza

E le critiche sono ferocissime da questo punto di vista, la più mirata e diretta è da parte di Damiano Er Faina che non si risparmia nei confronti di Antonio Conte, anche se alla vigilia della partita di Champions col Benfica, l’aveva detto che con Mourinho non sarebbe “passato” anzi” che “avrebbe faticato e anche perso”. E così è successo perché “caro Antonio non sei capace, mi dispiace ma sei scarso e le critiche le devi accettare”.

Se Antonio Conte vuole uno stipendio top, visto che prende ben nove banane l’anno, ma vuole anche giocatori di grande livello, non si può far prendere a pallate dal Benfica di Mourinho, mi dispiace ma è una vergogna anche perché il Napoli non merita questo trattamento in Europa. Per me caro Antonio sei scarso“, firmato da Damiano Er Faina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Ed è la storia di Antonio Conte che è costellata da insuccessi clamorosi in Europa e che nella sua carriera è diventata una preoccupante costante. E se un allenatore pretende così tanti soldi e giocatori di livello non può fare sempre lo stesso cammino, soprattutto in Champions.

 

Gestione cookie