Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull’Inter è ancora titubante sul futuro del tecnico olandese dei Reds

Una società allo sbando, con una squadra allo sbando. Che la gara di Champions con l’Inter non inganni, si dice e si scrive in Inghilterra, all’interno dello spogliatoio la situazione non è così rosea e compatta come si pensa all’esterno. Ed è per questo che il Liverpool è ancora in grande riflessione su Arne Slot.

Il tecnico del Liverpool Arne Slot durante la gara con l'Inter
Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

La partita vinta sull’Inter ha fatto vedere qualcosa ma ancora c’è qualche crepa, qualche malumore di troppo. La situazione legata a Salah, non solo è una bomba a orologeria, ma rischia davvero di essere un boomerang perché è il giocatore più rappresentativo fuori Liverpool è anche quello che ha tanti rapporti all’interno ed è ben voluto. La maggior parte della squadra non sta prendendo bene questa vicenda anche se sa bene che le parole del giocatore sono state esagerate in un momento critico.

Per questo il club non poteva fare a meno di prendere quella decisione drastica di appoggiare il tecnico e non convocarlo per la trasferta di Milano e potrebbe essere così anche per il campionato, dove potrebbe restare fuori per diverso tempo. Gennaio è vicino e lui vorrebbe andare via, ma il Liverpool, che gli ha fatto firmare il rinnovo l’anno scorso, non vorrebbe privarsene nonostante in questo momento sia in punizione.

Slot ancora a rischio, spunta Fabregas

Salah è un campione e la società lo sa bene per questo non vorrebbe cederlo. Allo stesso tempo il club sta decidendo cosa fare con Arne Slot. Altri tecnici nella sua condizione e dopo i risultati pessimi che sono stati ottenuti, sarebbe stato sollevato dal suo incarico lui è ancora saldo sulla sua posizione in panchina.

Il futuro del tecnico è bilico, ma non certo da adesso e la società inglese, guidata da americani, è tentata dall’idea di portare un allenatore giovane e sfrontato come Cesc Fabregas, il tecnico del Como che è molto legato alla società lombarda che difficilmente lo lascerebbe partire a meno che non sia proprio lo stesso allenatore a chiederlo. Ma i rapporti sono molto solidi. Eppure dall’Inghilterra più di una voce porta in quella direzione anche se non è l’unica.

Cesc Fabregas mentre attende per una sostituzione
Slot ancora a rischio, spunta Fabregas (Ansa Foto) Controcalcio.com

La vittoria in Champions ha dato ancora ossigeno a Slot, ma il suo futuro è a rischio per davvero anche perché c’è la sensazione che il Liverpool difficilmente possa risalire la china e riprendere posizioni in campionato. Ed è per questo che il club vorrebbe anticipare le mosse, magari andando da Fabregas

Gestione cookie