Annuncio+Leao+dopo+Torino-Milan%3A+%C3%A8+assurdo%21
controcalciocom
/2025/12/09/annuncio-leao-dopo-torino-milan-e-assurdo/amp/
ControCalcio

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Published by
Daniele Magliocchetti

Per l’ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l’asso portoghese non porta benefici e Allegri se ne rendo conto

Una squadra nel primo tempo, un’altra nel secondo. Il Milan ormai ha due facce ben distinte che sono l’una l’opposto dell’altra, a volte prevale l’una a volte l’altra, ma Max Allegri deve trovare la quadra giusta altrimenti così si rischia troppo. E il comun denominatore di queste situazioni sta diventando sempre più un calciatore.

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo! (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sarà un caso o forse no, ma quando Leao non è in giornata il Milan non solo soffre ma è quasi autolesionista in tutto e per tutto, poi esce e la squadra si trasforma quasi. Ingeneroso? Può essere ma allo stesso tempo rischia di non essere più solo una coincidenza quando il portoghese non si esprime come sa fare e lascia il campo, poi la squadra come d’incanto si ritrova e spesso vince.

E’ capitato con il Torino con il portoghese in campo fino alla mezzora per poi lasciare il campo per infortunio, con i rossoneri sotto di due gol, poi quando esce il Milan si ritrova e comincia a giocare, con l’ingresso di Pulisic va anche a vincere nel finale. Una rimonta che è stata salutata con grande enfasi ma è anche vero che una squadra che ha ambizioni di vertice non può far andare avanti l’avversario di due reti. E quello che sostiene Luca Di Benedetto, Luca Milan per tutti, che nel post di Torino-Milan ne dice di tutti i colori.

“Basta con Leao, non se ne può più”

Il suo è un vero e proprio sfogo durante la live di Controcalcio: “Basta è ora di dirla tutta, quando in campo Leao non è in giornata e quasi non gli va, la squadra soffre e si vede, poi una volta che esce il Milan si trasforma e questo non può essere solo un caso. Mi arrabbio perché sempre e solo contro Allegri, quando ci sarebbe qualcun altro da prendere di mira….“, le parole di Luca Di Benedetto.

E non si ferma anzi va ancora di più avanti ad attaccare: “Bisogna dirlo, è il momento di dirlo, sempre e solo attacchi e critiche ad Allegri che deve sicuramente lavorare sulla mentalità, ma è un dato di fatto che quando esce Leao, il Milan cambia. E’ successo con l’Udinese, col Bologna e anche col Torino, ormai è un dato di fatto a tutti gli effetti, basta andare avanti in questo modo...”.

 

Un attacco bello e buono che protegge Allegri, almeno dal punto di vista tattico e mette il mirino nei confronti di Leao. Ora però il giocatore è infortunato e si vedrà se sarà così oppure no. Col portoghese fuori per un bel po’, il Milan dovrebbe volare a questo punto…

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

17 ore ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

17 ore ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

2 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

2 giorni ago

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

3 giorni ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

3 giorni ago