Per l’ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l’asso portoghese non porta benefici e Allegri se ne rendo conto
Una squadra nel primo tempo, un’altra nel secondo. Il Milan ormai ha due facce ben distinte che sono l’una l’opposto dell’altra, a volte prevale l’una a volte l’altra, ma Max Allegri deve trovare la quadra giusta altrimenti così si rischia troppo. E il comun denominatore di queste situazioni sta diventando sempre più un calciatore.
Sarà un caso o forse no, ma quando Leao non è in giornata il Milan non solo soffre ma è quasi autolesionista in tutto e per tutto, poi esce e la squadra si trasforma quasi. Ingeneroso? Può essere ma allo stesso tempo rischia di non essere più solo una coincidenza quando il portoghese non si esprime come sa fare e lascia il campo, poi la squadra come d’incanto si ritrova e spesso vince.
E’ capitato con il Torino con il portoghese in campo fino alla mezzora per poi lasciare il campo per infortunio, con i rossoneri sotto di due gol, poi quando esce il Milan si ritrova e comincia a giocare, con l’ingresso di Pulisic va anche a vincere nel finale. Una rimonta che è stata salutata con grande enfasi ma è anche vero che una squadra che ha ambizioni di vertice non può far andare avanti l’avversario di due reti. E quello che sostiene Luca Di Benedetto, Luca Milan per tutti, che nel post di Torino-Milan ne dice di tutti i colori.
Il suo è un vero e proprio sfogo durante la live di Controcalcio: “Basta è ora di dirla tutta, quando in campo Leao non è in giornata e quasi non gli va, la squadra soffre e si vede, poi una volta che esce il Milan si trasforma e questo non può essere solo un caso. Mi arrabbio perché sempre e solo contro Allegri, quando ci sarebbe qualcun altro da prendere di mira….“, le parole di Luca Di Benedetto.
E non si ferma anzi va ancora di più avanti ad attaccare: “Bisogna dirlo, è il momento di dirlo, sempre e solo attacchi e critiche ad Allegri che deve sicuramente lavorare sulla mentalità, ma è un dato di fatto che quando esce Leao, il Milan cambia. E’ successo con l’Udinese, col Bologna e anche col Torino, ormai è un dato di fatto a tutti gli effetti, basta andare avanti in questo modo...”.
Un attacco bello e buono che protegge Allegri, almeno dal punto di vista tattico e mette il mirino nei confronti di Leao. Ora però il giocatore è infortunato e si vedrà se sarà così oppure no. Col portoghese fuori per un bel po’, il Milan dovrebbe volare a questo punto…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…