Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che stava attirando tante attenzioni e lo blinda

Una sorpresa per tutti. Ma quando un giocatore è forte e merita, l’Inter non è il tipo di società che non valorizza il suo patrimonio tecnico, soprattutto se c’è qualche pericolo di squadre che si possono inserire e creare qualche problema.

I giocatori dell'Inter che festeggiano dopo un gol al Como
Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030 (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ci sono diversi giocatori che in casa interista stanno aspettando di rivedere il loro contratto e stanno trattando e con uno in particolare si è giunti ad un accordo che fa felici tutti, società e giocatore. E così l’Inter ha deciso di blindare un calciatore da molti sottovalutato ma prima valorizzato da Inzaghi, che l’ha voluto a ogni costo, e poi adesso da Chivu che non ci rinuncia mai.

Si tratta dell’esterno di fascia Carlos Augusto che aveva il suo contratto in scadenza nel 2028, ma allo stato attuale quella data è cambiata e ora è stato allungato fino al 2030, proprio sul finire dell’anno è arrivata la tanto attesa fumata bianca e ora il brasiliano è ancora più dell’Inter per buona pace di tutti anche perché su di lui c’erano movimenti di altre squadre che erano interessate.

L’Inter lo blinda e rinnova con Carlos Augusto

Era arrivato in punta di piedi dal Monza e con poche pretese, visto che giocava in una squadra dove ci sono tanti campioni, ma col passare delle settimane e delle prestazioni ha dimostrato non solo di poter essere da Inter ma anche di poter diventare un calciatore importante su cui fare affidamento.

Ora il suo nuovo contratto arriva fino a giugno del 2030 e come accade quando c’è un rinnovo, ci sarà anche un considerevole aumento dell’ingaggio che da circa 2,2 milioni arriverà a toccare i 3 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni. Un bel salto in avanti per un ragazzo che ha sempre lavorato e dimostrato di poter essere un calciatore affidabile.

Il momento in cui Carlos Augusto si rende conto di aver segnato la rete al Como
L’Inter lo blinda e rinnova con Carlos Augusto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su di lui c’erano diverse squadre come la Juve, ma pare anche il Marsiglia e un paio di club tedeschi che avrebbero voluto avvicinarsi e trattare con l’Inter, ma Carlos Augusto e il suo entourage volevano restare nerazzurri e così è stato. Adesso il brasiliano supererà così Luis Henrique, Sommer e Darmian che hanno uno stipendio sui 2,5 milioni di euro, agguanta Frattesi.

Da non sottovalutare che Carlos Augusto sul campo ha dimostrato il suo valore, prima con Inzaghi e adesso con Chivu. In due anni e mezzo, il classe ’99 ha collezionato 113 presenze, fornito 12 assist e realizzato 5 gol. Gli ultimi segnati in Champions col Kairat Almaty e quello col Como.

Gestione cookie