Blitz+di+Tare%3A+firma+con+il+Milan+per+3+milioni
controcalciocom
/2025/12/06/blitz-di-tare-firma-con-il-milan-per-3-milioni/amp/
ControMercato

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Published by
Daniele Magliocchetti

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a scovare un calciatore sul quale c’era mezza Premier

Una trattativa lampo. Di quelle che piacciono ed esaltano il direttore sportivo del Milan Igli Tare. Anche alla Lazio era solito fare operazioni di questo genere all’improvviso, di nascosto, lavorando su un obiettivo in gran segreto e poi piazzare il colpo quando nessuno se lo aspetta.

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan in questo momento ha bisogno di rinforzarsi anche per cercare di capire per quale obiettivo importante potrebbe competere. Il traguardo è la Champions League e il percorso che si sono fatti all’interno del club è piuttosto preciso e ben programmato, ma è anche vero che l’appetito vien mangiando e la situazione potrebbe essere molto favorevole, quindi perché non osare?

Ed è quello sul quale stanno ragionando sia Allegri che Tare, ma anche lo stesso Ibrahimovic per cercare di arrivare a gennaio e tentare di prendere un attaccante e un difensore. E nel frattempo, perché no, piazzare un colpo e fare un investimento su un giovane del quale parlano tutti bene. E allora, dopo averlo seguito per un po’, Tare ha deciso di andare giù e prendere il giovane calciatore che è un classico giocatore dell’era moderna, uno di quelli che piacciono al dirigente perché può ricoprire diversi ruoli.

Micolta è del Milan, beffate Arsenal e Liverpool

La squadra ha alcune carenze in questo momento o meglio non ha giocatori che stanno rendendo come dovrebbero e tra infortuni e squalifiche, qualche problema non è stato risolto, come in avanti, visto che Allegri è costretto a mettere Leao come centravanti. Ma adesso c’è un nuovo giocatore che a breve arriverà a Milano e si tratta di un giovanissimo colombiano, classe 2005 che ha impressionato nell’ultimo mondiale Under 20, una competizione che Tare osserva sempre molto da vicino.

Si tratta di Juan David Arizola Micolta, colombiano, appena vent’anni, che di ruolo è un esterno di fascia sinistra, ma oltre a giocare su tutta la fascia, terzino e ala, può fare il centrale difensivo. Un calciatore che ha stupito tutti, tanto che Arsenal e Liverpool erano sulle sue tracce, si vocifera anche il City, ma ad anticipare le mosse è stato il Milan che, forse rischiando, ha deciso di piazzare 3 milioni di euro all’Independiente Medellin.

 

Su di lui sono pronti a scommetterci, tanto che Allegri quando l’ha visto in alcuni video ha allargato la bocca stupito da così tanta forza. Certo le immagini e il campo sono due cose differenti, ma i report e il fatto che il Milan lo seguisse da almeno quattro mesi hanno fatto capire che era meglio chiudere senza indugi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

22 ore ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

24 ore ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

2 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

2 giorni ago

Milan, niente attaccante: il nuovo acquisto è in difesa

Il Milan punta allo scudetto e il mercato di gennaio potrebbe aiutare nell’intento: il colpo,…

2 giorni ago

Griezmann in Serie A: rinforzo Scudetto “alla Modric”

Non ha il contratto in scadenza, ma l'Atletico potrebbe procedere verso la rivoluzione partendo già…

2 giorni ago