Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a scovare un calciatore sul quale c’era mezza Premier
Una trattativa lampo. Di quelle che piacciono ed esaltano il direttore sportivo del Milan Igli Tare. Anche alla Lazio era solito fare operazioni di questo genere all’improvviso, di nascosto, lavorando su un obiettivo in gran segreto e poi piazzare il colpo quando nessuno se lo aspetta.

Il Milan in questo momento ha bisogno di rinforzarsi anche per cercare di capire per quale obiettivo importante potrebbe competere. Il traguardo è la Champions League e il percorso che si sono fatti all’interno del club è piuttosto preciso e ben programmato, ma è anche vero che l’appetito vien mangiando e la situazione potrebbe essere molto favorevole, quindi perché non osare?
Ed è quello sul quale stanno ragionando sia Allegri che Tare, ma anche lo stesso Ibrahimovic per cercare di arrivare a gennaio e tentare di prendere un attaccante e un difensore. E nel frattempo, perché no, piazzare un colpo e fare un investimento su un giovane del quale parlano tutti bene. E allora, dopo averlo seguito per un po’, Tare ha deciso di andare giù e prendere il giovane calciatore che è un classico giocatore dell’era moderna, uno di quelli che piacciono al dirigente perché può ricoprire diversi ruoli.
Micolta è del Milan, beffate Arsenal e Liverpool
La squadra ha alcune carenze in questo momento o meglio non ha giocatori che stanno rendendo come dovrebbero e tra infortuni e squalifiche, qualche problema non è stato risolto, come in avanti, visto che Allegri è costretto a mettere Leao come centravanti. Ma adesso c’è un nuovo giocatore che a breve arriverà a Milano e si tratta di un giovanissimo colombiano, classe 2005 che ha impressionato nell’ultimo mondiale Under 20, una competizione che Tare osserva sempre molto da vicino.
Si tratta di Juan David Arizola Micolta, colombiano, appena vent’anni, che di ruolo è un esterno di fascia sinistra, ma oltre a giocare su tutta la fascia, terzino e ala, può fare il centrale difensivo. Un calciatore che ha stupito tutti, tanto che Arsenal e Liverpool erano sulle sue tracce, si vocifera anche il City, ma ad anticipare le mosse è stato il Milan che, forse rischiando, ha deciso di piazzare 3 milioni di euro all’Independiente Medellin.
Visualizza questo post su Instagram
Su di lui sono pronti a scommetterci, tanto che Allegri quando l’ha visto in alcuni video ha allargato la bocca stupito da così tanta forza. Certo le immagini e il campo sono due cose differenti, ma i report e il fatto che il Milan lo seguisse da almeno quattro mesi hanno fatto capire che era meglio chiudere senza indugi.