Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e molti tifosi milanisti sono furiosi
Una partita e un modo di giocare che comincia a indispettire parecchi tifosi. Una squadra costruita per tornare in Champions e cercare di competere su tutti i fronti dove gioca ma non è andata così. Il Milan all’Olimpico ha perso una partita che poteva giocare meglio. E’ questa l’accusa che viene rivolta ad Allegri.

Da un certo punto di vista sembra di essere ritornati a qualche anno fa, quando ancora c’era Silvio Berlusconi e Max Allegri era criticato perché non è che desse un gioco sfavillante, nonostante abbia vinto uno scudetto, ma qualche malcontento c’era anche allora, ma era un’altra epoca e altri palati assai fini, visto i giocatori che allenava qualche anno fa in rossonero.
La prestazione con la Lazio ha messo in evidenza il solito Milan che fa fatica a fare gioco e a proporre alternative, nonostante ci siano giocatori che possono garantire una certa qualità. Ma a volte quando ci sono gare di questo genere si potrebbe sopperire con qualche situazione tattica in più senza dare libertà totale all’inventiva di giocatori come Leao, ad esempio, che se sono in giornata.
“Così non si va da nessuna parte”
L’attacco arriva da ogni parte nei confronti di Massimiliano Allegri anche perché la coppa Italia, oltre al campionato per la qualificazione in Champions era un obiettivo a cui in tanti ci avevano puntato ed Emerix, durante la Live di Controcalcio, lo dice senza peli sulla lingua: “Io vi avevo avvisato su Allegri, se continuiamo così non andremo da nessuna parte, non andremo proprio lontano ed è un peccato visto che la squadra c’è“.
La gente non capisce questa alternanza di risultati ed è rimasta delusa dall’eliminazione dalla coppa Italia, anche se su questo Emerix non sembra badarci tanto, anche perché il discorso che fa in diretta è più legato al futuro: “A me non interessa nulla della coppa Italia, io faccio un discorso più generale ed è preoccupante quello che si vede, ma Allegri è questo, io ve l’avevo detto, vi avevo avvertito. Così il MIlan è destinato a fallire…“.
Visualizza questo post su Instagram
Ora non resta che aspettare e vedere cosa accade da qui alle prossime partite. C’è solo un dato a cui in tanti si aggrappano, ovvero che l’anno scorso il Napoli, che tanti non accreditavano, uscì dalla coppa Italia e alla fine vinse lo scudetto…