Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno in Serie A. Sarebbe un colpo per lo Scudetto di estremo interesse e che aumenterebbe, in maniera fisiologica, anche l’appeal di tutto il movimento calcistico italiano. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di quello che è senza ombra di dubbio uno dei talenti più puri di tutta la sua generazione. Ha dimostrato, nel corso degli anni, di avere delle doti che in pochi hanno a livello internazionale. Ed ha raggiunto delle vette di altissimo profilo soprattutto con la maglia del Barcellona. Al Paris Saint Germain e poi ancor di più al Santos ha pagato pesantemente i tanti infortuni che lo hanno falcidiato e che non gli hanno permesso di esprimersi ai suoi livelli.
Il suo ritorno in patria, iniziato come un sogno, con delle enormi dimostrazioni di amore da parte dei suoi tifosi, si è presto trasformato in un incubo. E’ stato spesso in infermeria ed il suo Santos addirittura è retrocesso. Uno scenario inimmaginabile fino a poco tempo fa. Dopo la fine del suo contratto con i brasiliani, Neymar Jr a sorpresa può sbarcare in Serie A e sarebbe un grandissimo colpo per lo Scudetto. Almeno in termini di blasone che un nome di questo tipo si trascina dietro, come si suole dire.
Dal momento che si tratta di uno dei più grandi nomi di tutta la sua generazione, siamo al cospetto di un calciatore che anche oggi che non è più ai suoi livelli muove sempre le masse. Le ultime notizie sono sorprendenti. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, il futuro di Neymar potrebbe seriamente essere in Serie A. Le ultime prestazioni di Neymar hanno fatto riattivare l’interesse di tre club nostrani di primo piano. Stiamo parlando di Inter, Juventus e Napoli. Che dunque potrebbero puntare sul brasiliano per dare una spallata alla lotta per lo Scudetto.
L’Inter, a quanto si legge, vedrebbe in “O Ney” il profilo ideale per completare il proprio attacco, mentre per i bianconeri può essere un profilo che ha il potenziale per dare nuovo lustro a questo progetto ed al brand in generale. Discorso diverso per il Napoli, che potrebbe pensare di inserirlo in rosa anche a causa di tutti questi infortuni che stanno falcidiando la rosa a disposizione di Antonio Conte.
Classe 1992, nelle ultime partite con la maglia del Santos ha collezionato in 27 partite 11 gol e 4 assist. Il suo contratto scadrà il 31 dicembre del 2025. A prescindere dalle sue doti, emerse nell’ultima tripletta messa a segno e che ha portato il Santos ormai vicino alla salvezza, il menisco di Neymar rappresenta al momento il grande punto interrogativo.
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…
Il Milan punta allo scudetto e il mercato di gennaio potrebbe aiutare nell’intento: il colpo,…
Non ha il contratto in scadenza, ma l'Atletico potrebbe procedere verso la rivoluzione partendo già…
Non solo Luis Henrique, Chivu ha dato il lasciapassare alla società per cedere anche la…
Una riflessione che sta facendo il giro del web e che sta facendo non poche…
In casa Juventus tiene ancora banco la questione relativa al futuro di Jonathan David, che…