Milan, niente attaccante: il nuovo acquisto è in difesa

Il Milan punta allo scudetto e il mercato di gennaio potrebbe aiutare nell’intento: il colpo, però, non sarà in attacco

Il Milan è uno dei club che ha cambiato di più la scorsa estate, mettendo a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa forte e competitiva. Proprio grazie alla firma dell’allenatore toscano, la sensazione è che possano essere raggiunti grandi traguardi già da questa stagione, tanto che i rossoneri ora svettano in classifica.

Il Chelsea esulta
Il Milan pensa a un colpo dal Chelsea (Ansa Foto) – controcalcio.com

Senza le coppe e infortuni significativi, i meneghini si stanno accreditando giornata dopo giornata come una delle probabili vincitrici del torneo italiano, un po’ come successo al Napoli nella scorsa stagione. Il mercato di gennaio potrebbe essere uno snodo decisivo. Attenzione a un affare in entrata che potrebbe cambiare le cose.

La situazione del Milan in attacco

Una delle principali crepe della rosa rossonera sembrava essere rappresentata dall’attacco. È giusto usare un verbo al passato, dato che di fatto l’attualità restituisce un presente molto diverso. Dopo il rientro dall’infortunio di Rafael Leao, il portoghese sta diventando sempre di più un uomo decisivo in contropiede e nella nuova veste di falso nove con molto campo da attaccare.

Gimenez in campo
Gimenez preferisce restare al Milan (Ansa Foto) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, Pulisic è inamovibile nel ruolo di seconda punta in un assetto tattico spesso imprevedibile e letale per gli avversari. Un colpo in attacco sembrava comunque d’obbligo, dato che Santiago Gimenez non ha mai davvero convinto dal suo arrivo a Milano. Con l’uscita del messicano, è chiaro che si libererebbe un posto lì davanti nello scacchiere rossonero, ma non è un passaggio per nulla scontato.

Infatti, negli ultimi giorni sono arrivate a gran voce dichiarazioni da parte dell’entourage del bomber e anche dal padre che hanno ribadito a più riprese come la sua intenzione non sia per niente lasciare Milano. Anzi, vuole giocarsi le sue carte e tornare a essere protagonista. Il budget restante sul calciomercato, quindi, potrebbe essere dirottato altrove.

Un difensore per sognare in grande

Le attenzioni del Milan potrebbero, dunque, passare alla difesa, lì dove Allegri vorrebbe un calciatore fisico e con esperienza internazionale, in grado di fare la differenza anche a stagione in corso. I nomi che circolano, ormai da mesi, sono tanti, ma alla fine Igli Tare potrebbe tornare a fare affari con il Chelsea.

Adarabioyo esulta
Adarabioyo può essere il nome giusto per il Milan (Ansa Foto) – controcalcio.com

Proprio con la maglia dei Blues gioca Tosin Adarabioyo, considerato solo un’alternativa da Enzo Maresca. Le sue caratteristiche sarebbero ideali per Allegri per costruire una difesa sempre più forte e competitiva, ma nonostante il poco spazio, non è così semplice convincere il Chelsea a cedere il ragazzo, soprattutto in prestito.

Gestione cookie