In casa Juventus tiene ancora banco la questione relativa al futuro di Jonathan David, che continua a non convincere in maniera totale. Per questo a gennaio potrebbe salutare ed i bianconeri possono provare a beffare il Milan per il nuovo bomber da consegnare a Spalletti.
Jonathan David fino a questo momento si è espresso ben al di sotto delle aspettative di tutti e delle sue potenzialità. Ha avuto un rendimento deludente, non rappresentando quasi mai la soluzione ai problemi in attacco dei bianconeri. Ed anzi spesso ha dato l’impressione di essere una sorta di pesce fuor d’acqua. Chiaramente questo spinge la Juve, ancor di più dopo l’infortunio di Dusan Vlahovic, a fare delle riflessioni approfondite per capire se può essere lui il futuro dell’attacco di questa squadra oppure no.

In vista della sessione di gennaio la sua situazione va attentamente monitorata, dal momento che in caso di offerta adeguata alle aspettative di tutti ovviamente potrebbe partire. In tal senso, la Juventus può giocare una beffa al Milan per il nuovo attaccante da consegnare nelle mani di Luciano Spalletti. Si tratta di un nome nuovo ma che può essere perfetto per quelle che sono le esigenze del tecnico toscano. Dal momento che si tratta di una interessante sfida di calciomercato, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Juventus, occhi in Premier per il nuovo bomber: le ultime
I bianconeri possono senza ombra di dubbio finanziare l’arrivo di un nuovo bomber con una eventuale cessione di Jonathan David ed in tal senso ci sono degli aggiornamenti da registrare non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, la Juventus sta seguendo con vivo interesse il profilo di Jean-Philippe Mateta. Bomber francese di proprietà del Crystal Palace, ha fatto grandissime cose in Premier League e, giunto all’età di 28 anni è pronto per il grande salto. Ed andiamo a vedere i dettagli di questa possibile operazione.

Anche il Milan lo sta seguendo con vivo interesse in vista della sessione di gennaio dal momento che ha un disperato bisogno di inserire in rosa un nuovo centravanti. Si tratta di una sfida sicuramente interessante di calciomercato tra i rossoneri e la Juventus, che però può giocarsi la carta rappresentata dal fatto che partecipa alla Champions League ed ha sicuramente un progetto ambizioso almeno quanto quello dei rossoneri.
Mateta alla Juventus: affondo già a gennaio?
Si attendono sviluppi da questo punto di vista per il futuro del mercato della Juve, ma attenzione al nome di Mateta per il reparto avanzato. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro ma si tratta di un centravanti dal sicuro rendimento.