I+tifosi+del+Napoli+non+ci+credono%2C+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta%3A+%26%238220%3BConte+%C3%A8+scarso%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/12/04/i-tifosi-del-napoli-non-ci-credono-lannuncio-in-diretta-conte-e-scarso/amp/
ControCalcio

I tifosi del Napoli non ci credono, l’annuncio in diretta: “Conte è scarso”

Published by
Daniele Magliocchetti

Una riflessione che sta facendo il giro del web e che sta facendo non poche polemiche su quanto detto durante la live

Un argomento spinoso. Scivoloso. Che prende piede, a poco a poco, ma se l’andamento prosegue su questo standard, sarà molto difficile uscirne fuori e cercare di fare gli indifferenti su un tema del genere. Al Napoli, soprattutto per come è stato costruito e per chi lo guida, non è concesso fare piccoli o grandi passi falsi o pseudo tali.

I tifosi del Napoli non ci credono, l’annuncio in diretta: “Conte è scarso” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il cammino altalenante del Napoli di quest’anno mette un po’ paura e tanta apprensione, anche perché dopo lo scudetto dell’anno scorso, il bis con Conte dopo quello di Spalletti, la gente vorrebbe vedere qualcosa di più. Di diverso. E quanto accaduto a Bologna, col Torino e nelle ultime ore col Cagliari in Coppa Italia, non fa stare poi così tanto sereni. Campanelli d’allarme che suonano a novembre, poi a dicembre.

Adesso, in un certo senso, c’è tutto il tempo per riprendersi e assestarsi, ma poi no anche perché le altre non stanno a guardare anzi, da un certo punto di vista, c’è il pericolo che comincino a correre e se il Napoli di Antonio Conte non si dà una raddrizzata nel vero senso della parola, rischia di fermarsi sul più bello. Il timore è forte anche perché Antonio Conte è bravo, tra i migliori, ma già in passato al Chelsea prima e anche al Tottenham ha dimostrato di avere delle carenze sul lungo percorso. A il timore che c’è a Napoli è proprio questo.

“Conte odia le tre competizioni, vedremo alla fine”

La storia e la carriera di Conte parlano da sole, ma è anche vero che la proprietà ha speso tanto e se nemmeno si può non tanto sognare di fare il triplete, ma quanto meno di competere per quell’obiettivo, allora è dura. E’ il vero tallone d’Achille del tecnico del Napoli e durante la diretta di Controcalcio, Damiano Er Faina, ha lanciato l’allarme: “Caro Conte cosa devi fare? In difficoltà col Cagliari C. Lui odia le tre competizioni, è scarso con le tre competizioni…“.

Un’accusa pesante che ha acceso il dibattito anche e soprattutto tra i tifosi del Napoli che, per la maggior parte, non è che abbiano accettato così tanto la presa di posizione dell’influencer, anche se i dati e i numeri sono dalla sua parte, considerato il cammino del “tecnico più pagato della serie A” nella Champions e anche nella coppa Italia. Basta ricordare che al suo primo anno è stato eliminato dalla Lazio al primo turno, senza colpo ferire.

 

In effetti la prestazione del Napoli col Cagliari non è stata delle migliori, con una rosa, quella sarda, che giocava con calciatori che non giocano spesso, ma i partenopei per “passare il turno hanno dovuto tirare dieci rigori, lui non ama le tre competizioni, ne vuole fare una sola. Il grande Anto (Conte ndr), i conti si fanno alla fine”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juventus, David via a gennaio: beffa Milan per il nuovo bomber

In casa Juventus tiene ancora banco la questione relativa al futuro di Jonathan David, che…

1 ora ago

Fatto fuori dal Barcellona, firma con l’Inter: 30MLN a gennaio

L'Inter sta seguendo con interesse i cambiamenti che stanno avvenendo in casa Barcellona: può chiudere…

3 ore ago

De Zerbi torna in Serie A: ha annunciato quando e dove

Presto il desiderio di molti tifosi di vedere Roberto De Zerbi nuovamente in Serie A…

7 ore ago

Milan: Tare prende il bomber, Allegri accontentato

La ricerca dell'attaccante in casa Milan prosegue e rispunta una vecchia conoscenza dei rossoneri per…

8 ore ago

Inter: Luis Henrique non convince, il sostituto per 15 mln

Lo spostamento di Luis Henrique a sinistra in Coppa Italia è la conferma di come…

18 ore ago

Bernabè, niente Juventus: chi lo prende in Serie A per 30 milioni

La Juventus rischia di vedersi scavalcata nella concorrenza per il calciomercato che sarà a gennaio…

18 ore ago