Griezmann in Serie A: rinforzo Scudetto “alla Modric”

Non ha il contratto in scadenza, ma l’Atletico potrebbe procedere verso la rivoluzione partendo già da gennaio e da Antoine Griezmann.

Le petit diable vede la scadenza del suo contratto fissata al 30 giugno 2027, ma di questo passo, l’Atletico perde i suoi calciatori. Nel senso che già con Jack Raspadori, prelevato dal Napoli e con l’ingombrante presenza del francese, si ritrova ai margini di un progetto che deve comunque vedere il suo rinnovamento a Madrid.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann – ControCalcio (ANSA foto)

È per questo che, come spiegano dalla Spagna e precisamente da Fichajes.net, avanzano valutazioni in tal senso. Raspadori, come hanno informato i media in Italia, potrebbe finire alla Roma accettando il ritorno in Italia e chiedendo immediata cessione, se le cose dovessero continuare così a Madrid. L’Atletico però, dal canto proprio, vuole prima capire le intenzioni di Simeone per il futuro. Perché proprio Griezmann, che piace in Italia e che ha un costo ancora importante, potrebbe rientrare a sorpresa tra le voci di calciomercato proprio per uno dei top club del nostro campionato. 

Calciomercato: Griezmann in Serie A, la suggestione dalla Spagna

Griezmann potrebbe lasciare l’Atletico Madrid e farlo con effetto immediato, ma dipenderà soltanto da lui. Potrebbe essere venduto per 15 milioni di euro circa e rinuncerebbe a gran parte del suo stipendio se uno dei club più importanti e ai vertici della classifica in Serie A, dovesse fare sul serio.

Si tratta infatti della Roma che, a caccia di un nuovo attaccante, sta valutando l’opzione Raspadori. Ma occhio, appunto, anche alla soluzione che porta al francese.

Prima del Mondiale, attenzione va posta all’ipotesi sul calciatore che ha passato una vita intera ai Colchoneros, praticamente gran parte della sua carriera. Ma potendosi giocare una chance da titolare nell’attacco di Gasperini, facendo coppia con Dybala e vivendosi un anno praticamente “alla Modric” in Italia, occhio alla suggestione.

Attaccante cercasi: la Roma pensa al grande colpo

Dovbyk e Ferguson non bastano più alla Roma che, per rincorrere un primo posto che ha occupato con merito fino a questo momento, andrà diretta sul mercato.

Greizmann in Serie A
Greizmann in Serie A – ControCalcio (ANSA foto)

Un mercato che quindi non vede soltanto Raspadori tra le idee, ma anche colpi più complessi e di esperienza. Tra questi, c’è Griezmann, talento che la Serie A ha seguito per diverso tempo, ma con cifre che non hanno mai permesso la realizzazione del colpo. In questo momento tutto risulta diverso e i giallorossi, ma anche la Juventus che ha perso Vlahovic per diversi mesi, possono riprovarci per il francese.

Gestione cookie