Non solo Luis Henrique, Chivu ha dato il lasciapassare alla società per cedere anche la mezzala per avere soldi e prendere un altro giocatore
L’Inter ha deciso. Da tempo anche. A gennaio, nonostante le parole della società che parlavano di una squadra da non ritoccare, non solo andrà via Luis Henrique, ma anche un pezzo da novanta come Davide Frattesi per prendere un giocatore più funzionale. E le concorrenti sono tante.

La società nerazzurra lavora a fari spenti e sia Ausilio che lo stesso Marotta stanno già parlando con squadre interessate, in Italia e anche e soprattutto in Premier dove il giocatore interista pare abbia parecchio mercato. La richiesta è di circa 35-30 milioni di euro ma sarebbero trattabili, con il club interista anche pronto ad accettare 28 più bonus o giù di lì.
Di squadre interessate non mancano. In serie A è il sogno proibito di tanti club come la Roma, ad esempio, ma anche il Napoli che l’inverno scorso l’ha trattato per alcune settimane, come la Roma del resto ma alla fine è rimasto a Milano. Adesso, ad un anno di distanza, le cose sono letteralmente cambiate anche perché lui gioca poco e vorrebbe farlo di più. Per questo c’è anche la Premier, ma nell’anno dei mondiali potrebbe essere anche un rischio.
I soldi di Frattesi per arrivare a Frendrup
Il Newcastle, che ha già Tonali, ma anche altre squadre come il West Ham sarebbero pronti a trattare, come del resto il Sunderland che insegue pure Guendouzi, ma è lo stesso italiano che, soldi a parte, non è del tutto convinto. Sogna di andare a giocare in Premier, ma non proprio adesso. Lui e il suo manager Riso stanno riflettendo sul da farsi e parlano con tante squadre, soprattutto il suo agente che sta tentando di capire meglio la situazione.
I soldi di Frattesi servono all’Inter per finanziarsi il mercato per un centrocampista che dia una spinta diversa rispetto a quella che garantisce la mezzala interista. Il sogno di Marotta è Koné o Ederson, ma le cifre richieste sono piuttosto alte, visto che si parla di 40 milioni o giù di lì per ognuno dei due giocatori in questione. E allora ecco che si pensa al danese del Genoa Frendrup. Per il club emiliano tutti sono in vendita ma a un prezzo buono e il centrocampista è quotato sui 25-30 milioni di euro, almeno la parte iniziale. Insomma, siamo sempre lì.

Se su Frattesi ci sono tanti interessi, la stessa cosa vale per Frendrup che, in teoria, costa meno dell’interista, tanto che sul giocatore del Genoa c’è, forte, anche la Roma che lo sta seguendo e monitorando da tempo. Anche qui sarà una bella battaglia. Non resta che aspettare e vedere, sia su Frattesi che su Frendrup, ma l’Inter è un passo avanti.