De Zerbi torna in Serie A: ha annunciato quando e dove

Presto il desiderio di molti tifosi di vedere Roberto De Zerbi nuovamente in Serie A si potrebbe incredibilmente avverare.

A confermarlo è il diretto interessato negli studi di Sportitalia, dove ha anche parlato di calciomercato gelando il sangue ai tifosi della Juventus. Tornando a parlare del suo futuro, l’italiano ha anche svelato il club sulla cui panchina si potrebbe sedere nel prossimo futuro, che ci ha tenuto a precisare potrebbe tanto essere imminente quanto prossimo, perché molto dipenderà ovviamente da come andranno le cose a Marsiglia.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi torna in Serie A, l’annuncio (Ansa foto) – controcalcio.com

L’idea di tornare in Italia c’è, così come la preferenza per una squadra piuttosto che un’altra.

De Zerbi ha annunciato quando tornerà in Italia

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto De Zerbi, che in un recentissimo intervento a Sportitalia si è sbilanciato parlando di quelli che sono i suoi piani in vista del proseguo della carriera.

Certo, potrebbe restare a lungo a Marsiglia avviando così un vero e proprio ciclo vincente, un po’ come fatto da Simeone all’Atletico Madrid oppure ai tempi da Ancelotti al Milan, ma il tecnico italiano non ha escluso la possibilità di tornare in Serie A. Anzi. Ha detto che l’Italia ha sempre il suo fascino, e che gli farebbe molto piacere tornare un domani anche per prendersi una rivincita personale nei confronti di una stampa che fino a quando non è uscito dal Bel Paese non l’ha mai visto con buon occhio.

Ma in tutto questo, quand’è che questo succederà? Ai microfoni di Sportitalia Roberto De Zerbi non ha dato una data specifica per il suo ritorno in Serie A, ha semplicemente parlato di futuro, anche perché oggi c’è un Marsiglia al quale dedicarsi anche perché le cose starebbero andando piuttosto bene. Nonostante questo, però, in cuor suo l’italiano già sa in quale club vorrebbe finire ad allenare.

Svelato dove allenerà De Zerbi

Oggi il Marsiglia è la priorità di Roberto De Zerbi, che comunque starebbe cominciando a fantasticare un cuor suo un futuro in Serie A. Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi saranno tante le squadre che si faranno avanti per lui, anche se l’italiano ha già bene in mente su quale panchina sedersi qualora dovesse tornare in Italia. 

Roberto De Zerbi
De Zerbi Milan possibile binomio del futuro (Ansa foto) – controcalcio.com

Si tratterebbe di un ritorno a casa, di una chiusura di cerchio, sebbene lui stesso abbia smentito una cosa del genere. Ma in ogni intervista nomina sempre questa squadra, e quindi chissà che nei pensieri di De Zerbi non ci sia la possibilità, un domani, di allenare il Milan, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente, e alla quale è particolarmente (e da sempre) legato. Staremo a vedere.

Gestione cookie