Il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere in Serie A: non c’è solo il Milan, attenzione anche a una squadra italiana a sorpresa
A 39 anni, Sergio Ramos è pronto a iniziare una nuova tappa della sua carriera. Il difensore centrale si candida a essere uno dei migliori della storia in quella zona di campo per tutti i traguardi raggiunti, i trofei alzato al cielo in carriera e le qualità uniche che tutti conoscono.

Insomma, parliamo di una vera e propria icona nella storia di questo sport che non può scomparire nell’immaginario collettivo e non lo farà neanche nei prossimi anni, a prescindere da come andranno le cose. È ovvio che la sua determinazione lo guiderà anche nelle tappe presenti e future, che a sorpresa potrebbero essere anche in Serie A.
Sergio Ramos può firmare con un club di Serie A
Come detto, Sergio Ramos non ha alcuna intenzione di fermarsi. Lo spagnolo ha scelto di proseguire la sua carriera lontano dall’Europa.
Dopo l’addio al Real Madrid, con cui il legame non potrà davvero mai scindersi, e poi al Psg, il calciatore è passato al Monterrey, con cui è riuscito a far parlare di sé anche al Mondiale per club. Il difensore ha anche realizzato un gran gol contro l’Inter, dimostrando di poter ancora reggere certi livelli.

Ma potrebbe esserci una svolta a sorpresa per la carriera di Sergio Ramos. Il centrale coltiva un ultimo grande sogno, almeno da calciatore: tornare nel gruppo della Spagna in vista del prossimo Mondiale. Non è facile, visto che anche le Furie Rosse sono andate avanti e stanno lanciando una nuova generazione vincente, ma uno come Ramos non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
Per farlo, però, sembra quasi obbligatorio per lui un ritorno in Europa dalla porta principale. Non a caso, negli ultimi giorni si è parlato a più riprese di un arrivo in Serie A, dove potrebbe mettersi maggiormente in evidenza. Sul ragazzo c’è il Milan, ma i rossoneri non sono l’unico club che potrebbe valutare in maniera molto attenta l’arrivo del centrale.
Il Como può inserirsi grazie a Fabregas e Morata
È evidente che le cose dovranno evolversi rapidamente per pensare in maniera concreta al Mondiale. E un club che potrebbe imporsi davvero per l’arrivo dello spagnolo è il Como. I lombardi stanno giocando un grande campionato e ora possono pensare davvero all’Europa.

Per lo stile di gioco di Fabregas, l’acquisto di Sergio Ramos sarebbe ideale, visto che si tratta di un calciatore di grande personalità, bravo anche nell’impostare l’azione. In più, l’allenatore conosce bene il suo ex compagno in nazionale, così come Morata. E ciò potrebbe favorire il suo acquisto e la scelta del ragazzo.