Salta Napoli-Juve, nuovo forfait: che tegola

E’ una delle stagioni più tormentante per quel che riguarda gli infortuni, tanto che ogni settimana ce ne è uno, con allenatori costretti a cambiare

La partita che tutti vorrebbero giocare e provare ad essere protagonisti. Ma in diversi la salteranno e non potranno godersi lo spettacolo e l’ambizione di poterne fare parte. Da una parte il Napoli e dall’altra la Juve, squadre che si contendono titoli e primati, ma gli allenatori dovranno fare i conti con le assenze, anche dell’ultimo momento.

Un momento di un Napoli Juventus in campionato
Salta Napoli-Juve, nuovo forfait: che tegola (Ansa Foto) Controcalcio.com

Se Napoli piange sin dall’inizio della stagione per i tanti infortuni che sono capitati, da parte della Juventus non si ride affatto anzi, tutt’altro. Conte da qualche partita deve cercare di fare di necessità virtù e proprio grazie a questo stato di emergenza, la squadra si è ricompattata e l’allenatore ha trovato nuovi stimoli, nuove idee e anche nuovi giocatori.

La Juventus con Spalletti, che torna al Maradona da ex per la prima volta da quanto se ne è andato due anni fa con la conquista dello scudetto, deve rinunciare a qualche giocatore importante e con una defezione dell’ultimo momento come Federico Gatti. Il difensore è uscito piuttosto malconcio durante i primi minuti del secondo tempo della gara di coppa Italia Juventus-Udinese. Ed è un problema che il tecnico bianconero deve gestire in fretta, visto che si parla di un titolare.

Gatti lesione al menisco, torna nel 2026

Una vera disdetta per la squadra bianconera che, soprattutto in difesa, aveva cominciato a trovare una certa quadratura. Il centrale però si è praticamente fatto male da solo, mettendo male il piede durante un intervento ed è stato costretto a uscire prima che finisse la partita. Un infortunio che lo costringerà a saltare la sfida con Conte e col Napoli. E non solo.

Per Gatti non è un problema di poco conto visto che la diagnosi parla di una distorsione al ginocchio e più precisamente di una lesione al menisco mediale e dovrà essere operato, probabilmente nella giornata di domani 4 dicembre. Un problema che potrebbe tenerlo lontano per almeno un mese o anche di più.

I difensore della Juventus Gatti mentre si infortuna con l'Udinese
Gatti non ce la fa per Napoli: che guaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una brutta tegola per Spalletti che deve fare i conti con altre emergenze. Per la Juve, dopo Bremer, si apre un vero buco in difesa e il mercato di gennaio dovrà dare una mano, almeno è quello che chiede il tecnico dopo quella di Gatti c’è da fare i conti con la brutta notizia ricevuta da Dusan Vlahovic che dovrà restare fermo tre mesi.

Gestione cookie