Con questa mossa la strategia della Juventus risulta chiara: costruire una squadra pronta e forte per il futuro prossimo.
Il progetto bianconero non è dunque a breve ma a medio-lungo termine, a ulteriore conferma del fatto che con Spalletti in panchina si vuole tornare a dominare, consapevoli però che non tutto arriva subito. Ed è per questo motivo che tassello dopo tassello la Vecchia Signora starebbe costruendo una rosa di qualità, talento e prospettiva, e l’ultimo classe 2005 nel mirino conferma quanto la strada intrapresa dalla Juventus sia quella e non quella sbagliata delle scorse stagioni, dove si investiva tanto su giocatori che alla fine non si sono dimostrati all’altezza.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che a quanto pare avrebbe messo nel mirino uno dei talenti più interessanti della nuova generazione del calcio ungherese. Ovviamente sul ragazzo si sarebbe posato l’interesse di mezza Europa, ma quello della Vecchia Signora sembrerebbe il più concreto di tutti.
Da capire se, quando ma soprattutto in che modo la società bianconera deciderà di affondare il colpo sul classe 2005, ma la sensazione è che dalle parti della Continassa già abbiano cominciato a lavorare su questo fronte, complice anche la totale approvazione di Luciano Spalletti ad un’operazione del genere.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, per rinforzare la propria mediana la Juventus avrebbe messo gli occhi su Alex Tóth, architetto della manovra del Ferencvaros e dell’Ungheria per l’appunto, paragonato in patria al miglior Jorginho o addirittura ad Iniesta, perché ama tenere il pallone tra i piedi, ma mai in modo banale.
La Juventus starebbe seguendo con particolare attenzione Alex Tóth per il prossimo calciomercato invernale. Per il momento non sono in programma affondi sul classe 2005 del Ferencvaros, anche se nelle prossime settimane qualcosa di concreto potrebbe cominciare a muoversi, visto che stiamo parlando di un’opportunità che la Vecchia Signora non può lasciarsi sfuggire.
Ad oggi, infatti, la valutazione del cartellino di Toth si aggira attorno ai 5 milioni di euro, una cifra irrisoria rispetto al reale valore del calciatore, che potrebbe dunque spingere la Juventus a sedersi al tavolo delle trattative con gli ungheresi per trovare una quadra, e un accordo, per il trasferimento in Italia del classe 2005. Su di lui, comunque, si sarebbero già informate anche Barcellona e Chelsea, ma tra tutte la Vecchia Signora sembrerebbe la squadra in vantaggio. Staremo a vedere.
Un nuovo scambio a sorpresa in casa Milan. La dirigenza rossonera vorrebbe così regalare il…
La Juve si muove sul calciomercato e può mettere a segno un scambio che può…
L'Inter a fine stagione dirà addio a Yann Sommer, finito nel mirino dei tifosi, e…
La Juventus non molla assolutamente la possibilità di andare a prendere un centrocampista e c'è…
Lo scandalo nel calcio italiano è legato a quanto dichiarato in merito alle associazioni mafiose…
Nel momento di maggior rinascita dopo il periodo buio che ha appannato un po' le…