Serie A, la sconfitta costa caro: Nesta subito in panchina

In Serie A si sta andando a profilare un nuovo esonero e questo può spalancare le porte ad un ritorno nel massimo campionato italiano di Alessandro Nesta. In ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

L’ex stella del Milan e della Lazio è senza ombra di dubbio uno degli allenatori, anche per il suo straordinario passato da calciatore, nei confronti del quale c’è maggiore curiosità. In Serie B, in varie esperienza, ha fatto buone cose, mentre nel massimo campionato nostrano al primo anno ha dovuto fare i conti con dei problemi di enorme portata in quel di Monza. Nella stagione che ha portato alla retrocessione del club lombardo, ha dovuto fare i conti anche con un esonero, prima di essere richiamato in panchina per il finale di annata.

Nesta dà indicazioni
Nesta può tornare in Serie A ed arriva un colpo di scena: le ultime notizie a riguardo (Controcalcio.com) – foto da Ansa

La posizione degli allenatori in Serie A, come è noto, è sempre estremamente in bilico, dal momento che sono i primi, ed a volte addirittura gli unici, a pagare. Fungono, in tal senso, loro malgrado, spesso da capri espiatori per responsabilità che andrebbero suddivise in più parti. Adesso un altro allenatore sta seriamente rischiando l’esonero ed in tal senso la situazione sta precipitando senza soluzione di continuità. Questo può portare al ritorno in Italia di Alessandro Nesta, che potrebbe dunque seriamente avere una nuova possibilità di dimostrare le sue qualità.

Nesta di nuovo in Serie A: svolta dopo l’esonero, colpo di scena in arrivo?

Ci sono due situazioni da tenere attentamente sotto osservazione in Serie A. La prima è quella dell’Hellas Verona, che sta faticando oltremisura. La seconda, ancora più allarmante, è quella del Torino, dal momento che Baroni è reduce da una cocente sconfitta contro il Lecce. In tal senso, come raccontato da TuttoSport oggi in edicola, i granata potrebbero seriamente decidere di esonerare l’ex tecnico della Lazio, che pagherebbe anche per alcune scelte di calciomercato che non hanno dato le risposte auspicate. A partire da Ngonge.

Nesta in panchina
Nesta di nuovo in Serie A: svolta dopo l’esonero, colpo di scena in arrivo? (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Nel caso in cui il club di Urbano Cairo dovesse decidere di sollevarlo dal suo incarico, allora potrebbe seriamente decidere di affidare la panchina del club granata ad Alessandro Nesta. Per il quale sarebbe una occasione a dir poco ghiotta di dimostrare le sue qualità.

Nesta nuovo allenatore del Torino: colpo di scena in arrivo?

La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per la decisione del Torino su Baroni. Nel caso in cui si dovesse rimandare ancora questa decisione, allora il futuro di Nesta ed il suo possibile approdo in granata sarebbe legato alla sfida che vedrà i piemontesi di scena contro la sua ex squadra, vale a dire il Milan.

Gestione cookie