I risultati non riescono ad arrivare come si pensava e un importante presidente del campionato italiano sta prendendo la decisione più drastica
Quando si cominciano a perdere le partite e la squadra non gira come dovrebbe, non è che ci siano tante cose da fare, almeno quando si parla di calcio e quando la classifica inizia a diventare pericolosa, tanto che se non si agisce in tempo il rischio è di poter finire in un vortice senza fine. E quello che sta accadendo alla Fiorentina potrebbe non essere isolato.

In serie A i giocatori pagano solo quando c’è il mercato e la società in questione decide di disfarsene con la cessione, ma quando si tratta di squadre che non rendono come dovrebbero o come credono che dovrebbe rendere secondo i dirigenti o il presidente di turno, ecco che si avviano le procedure per l’esonero del tecnico.
E’ quello che si sta pensando di fare al Torino con Marco Baroni. Ed è su questo che la dirigenza e soprattutto Cairo stanno ragionando sul da farsi. E così, nelle prossime ore verranno prese delle decisioni che riguardano il futuro prossimo dell’allenatore granata. C’è da non dimenticare che il Torino e lo stesso Baroni erano reduci da pensieri di questo genere almeno un mese e mezzo fa, poi i risultati e la vittoria sul Napoli hanno permesso al tecnico di proseguire, ma ora è di nuovo rovente la panchina. E forse mai come in questa circostanza.
Cairo riflette su Baroni, Pecchia è pronto
C’è da dire che Baroni è stato scelto direttamente dal presidente Cairo, quindi per lui non è proprio una decisione semplice da prendere, ma è anche vero che il Torino ha collezionato tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato e c’è stata anche una leggera involuzione nel gioco della squadra che fa preoccupare non poco la dirigenza granata che si aspettava di lottare per ben altre situazioni.
Il buon lavoro svolto alla Lazio, nonostante la mancata qualificazione in Europa, aveva convinto la società granata a puntare su Baroni, ritenuto l’uomo giusto per cominciare a crescere e programmare in una certa maniera, ma così non sta andando, tanto che ci sarebbe già un sostituto, secondo Tvplay.it, che sarebbe pronto ad accettare e si tratta di Fabio Pecchia, ex tecnico del Parma.

Il Torino non vuole perdere tempo, visto che nella prossima gara di campionato c’è una sfida da tenere d’occhio, visto che sarà contro il Milan di Allegri che è primo in classifica ed è voglioso di fare bene. Cairo non vuole fare brutte figure e sta seriamente pensando di sollevare Baroni dal suo incarico oppure di dargli l’ultima chance. Pecchia, ma non solo lui, attende.