Juve%2C+arriva+il+centrale+a+gennaio%3A+affare+dalla+Turchia+da+20mln
controcalciocom
/2025/12/01/juve-arriva-il-centrale-a-gennaio-affare-dalla-turchia-da-20mln/amp/
ControMercato

Juve, arriva il centrale a gennaio: affare dalla Turchia da 20mln

Published by
Gaetano Pantaleo

La Juve può seriamente pescare in Turchia nella sessione di gennaio per regalare a Luciano Spalletti il difensore centrale di cui ha bisogno. Si tratta di un profilo di grande valore e che può essere perfetto per le esigenze del tecnico toscano.

Per i bianconeri la vittoria contro il Cagliari, per quanto sofferta e per niente risolutiva rispetto ai problemi che questa squadra si trascina dietro da tantissimo tempo, è stata una autentica boccata di ossigeno. Con la concorrenza che corre in maniera impressionante e che si fa ogni giorno più ricca. Basti pensare allo straordinario livello che stanno mettendo in mostra il Como ed ancor di più il Bologna. Senza dimenticare anche il Milan e la Roma, che si stanno esprimendo ben al di sopra delle aspettative di inizio anno.

Juve, nuovo difensore per Spalletti a gennaio: costa 20 milioni di euro (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Il lavoro di Luciano Spalletti è di quelli difficili e pieni di insidie, dal momento che bisogna anche recuperare alcuni calciatori che stanno facendo una enorme fatica. Basti pensare ai vari Jonathan David, Lois Openda e Zhegrova. Autentici oggetti misteriosi fino a questo momento. In tal senso, però, la difesa è la vera priorità e la Juve è consapevole del fatto che servono dei rinforzi in quel di gennaio per poter alzare per davvero il livello. In tal senso, la Juventus può pescare in Turchia per il profilo perfetto da consegnare nelle mani di Spalletti. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Juve, l’ex Serie A nuova idea in difesa? Le ultime notizie

Una svolta dal punto di vista tattico si è raggiunta arretrando Koopmeiners e spostando Kelly al centro della linea. Ma una volta rientrato Bremer gli va fornito un partner che possa dare maggiore solidità. In tal senso, un nome che può tornare di attualità per la Juve per la sessione di gennaio è quello di Jayden Oosterwolde, roccioso centrale di difesa di proprietà del Fenerbahce e che è passato anche per l’Italia, dove ha giocato con la maglia del Parma facendo ottime cose.

Juve, l’ex Serie A nuova idea in difesa? Le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, il club turco potrebbe cederlo a gennaio per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. E su di lui ci sono diverse big europee. Questa cifra che può essere alla portata della Juve, che in questo modo si potrebbe regalare un difensore centrale di piede mancino di grande, grandissima affidabilità. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma attenzione a questo nome per la sessione invernale dei bianconeri. Si attendono sviluppi per il futuro di Oosterwolde.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Gran Galà Serie A, paura in aereo: atterraggio di emergenza a Milano

Momenti di panico e paura per l'evento a Milano del Gran Galà del Calcio della…

18 minuti ago

Inter, blitz a Londra: scambio con Frattesi

L'Inter si muove sul calciomercato e potrebbe portare a termine uno scambio con Davide Frattesi:…

2 ore ago

Infortunio Vlahovic, cambia il mercato della Juve: soluzione low cost

La lunga assenza di Vlahovic mette la Juve in grande difficoltà in un reparto che,…

4 ore ago

Leao, la decisione manda in visibilio i tifosi: c’entra Allegri

Il giocatore portoghese sta finalmente tornando a incidere come faceva qualche tempo fa e la…

5 ore ago

Serie A, esonero su una super panchina: arriva Pecchia

I risultati non riescono ad arrivare come si pensava e un importante presidente del campionato…

7 ore ago

Dal Bayern all’Inter: arriva a zero la freccia per Chivu

L'Inter è alla ricerca di validi innesti di spessore internazionale. Il presidente Marotta è pronto…

8 ore ago