Juve: ancora una rivoluzione, nuovo ruolo per Yildiz

Il turco si sta rivelando l’arma in più per quanto riguarda i bianconeri. Ma Spalletti è pronto a preparare una nuova rivoluzione dal punto di vista di modulo

Mentre i tifosi sperano in una permanenza di Yildiz anche la prossima stagione, Spalletti valuta una sorta di mini rivoluzione per portare il giocatore a rendere ancora di più. Il tecnico toscano subito dopo la trasferta di Cagliari non ha nascosto la sua intenzione di sperare in un bottino di gol maggiore del turco e da qui l’ultima idea. Al momento si tratta principalmente di una indiscrezione visto che non si hanno certezze anche se la volontà è molto chiara.

Yildiz esulta dopo una rete
Juve: ancora una rivoluzione, nuovo ruolo per Yildiz (Ansa) – controcalcio.com

Come riferito dal Corriere dello Sport, l’infortunio di Vlahovic potrebbe facilitare questa rivoluzione in casa Juventus con Yildiz pronto a ricoprire un nuovo ruolo. Una soluzione per portare il turco ad essere ancora più letale viste anche le difficoltà che David e Openda continuano ad avere con i bianconeri.

Juve: Spalletti pensa ad un nuovo modulo, i dettagli

Fino ad oggi la Juventus ha sempre giocato con una sorta di 4-3-3 nonostante in alcune occasioni si è deciso di trasformarlo in un 3-5-2 con Conceicao esterno di centrocampo. Ora, però, il secondo modulo potrebbe diventare una certezza visto l’infortunio di Vlahovic e il rendimento molto altalenante di David e Openda.

Spalletti, per non abbassare il livello prestativo della sua squadra, potrebbe ragionare sullo stile Milan: dare spazio in attacco a due punte che non hanno la fisicità di Vlahovic. Quindi, per esempio, Yildiz falso nove e Conceicao insieme a lui. Una idea che stuzzica molto il tecnico toscano e potrebbe consentire alla Juventus di alzare ancora di più la qualità oltre che l’imprevedibilità in un reparto sicuramente molto importante come quello offensivo.

Yildiz calcia la palla
Juve: Spalletti pensa ad un nuovo modulo, i dettagli (Ansa) – controcalcio.com

Per il momento si tratta di una ipotesi visto che la Juventus non ha ancora preso una decisione su come schierarsi in campo. Di certo quella di un Yildiz falso nove resta assolutamente una possibilità da seguire e per questo motivo non ci resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.

Juventus: Yildiz possibile falso nove

La possibilità di vedere Yildiz come possibile falso nove in casa Juventus non è assolutamente da escludere. Per il momento si tratta di un qualcosa di non concreto e bisognerà attendere la prima partita per capire se questa pista prenderà piede oppure si darà fiducia ad uno fra David e Openda.

Yildiz esulta dopo una rete
Juventus: Yildiz possibile falso nove (Ansa) – controcalcio.com

La certezza in questo momento è rappresentata dal fatto che Yildiz è l’uomo in più della Juventus a prescindere da dove viene schierato in campo.

Gestione cookie