Inter, blitz a Londra: scambio con Frattesi

L’Inter si muove sul calciomercato e potrebbe portare a termine uno scambio con Davide Frattesi: occhio alle manovre a Londra

Lo scorsa sessione estiva dell’Inter è stata parecchio criticata. Effettivamente i nerazzurri avevano individuato degli obiettivi ben precisi e di primo livello e non sono arrivati alla prova dei fatti, a partire da Lookman e Manu Koné. Si potrà sistemare tra l’inverno e la prossima estate, tanto che Marotta e Ausilio si stanno già guardando attorno alla ricerca dei nomi giusti.

Il Tottenham esulta
Blitz a Londra per un colpo dell’Inter (Ansa Foto) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, ci sarà da fare i conti anche con le uscite e uno dei principali candidati a dire addio, ad oggi, è Davide Frattesi. La mezzala dell’Inter sta trovando ancora meno spazio dopo l’arrivo di Cristian Chivu e ora è finito in fondo alle gerarchie per il centrocampo.

Il futuro di Frattesi è lontano dall’arrivo

Chivu è riuscito a recuperare al meglio Piotr Zielinski e ora sta inserendo man mano anche Andy Diouf, che è visto come un finto trequartista capace di spaccare le partite in un 3-4-2-1. Il francese ha caratteristiche diverse da tutti gli altri calciatori in rosa e potrebbe rivelarsi molto utile nelle prossime settimane.

Frattesi esulta
L’Inter è pronta a scambiare Frattesi sul calciomercato (Ansa Foto) – controcalcio.com

Tutto ciò, però, spinge Frattesi sempre più lontano dall’Inter. Già l’anno scorso il centrocampista spingeva per avere maggiore spazio ed essere protagonista a Milano. Nonostante alcuni gol decisivi, però, si è trovato chiuso e non sta per nulla riuscendo a migliorare la sua situazione, nonostante fosse considerato uno dei migliori centrocampisti italiani.

Infatti, è stato accostato a più riprese a Napoli e Juventus, oltre che alla Roma. Il suo futuro, però, potrebbe proseguire all’estero, dove un club di Londra potrebbe essere molto interessato alle sue prestazioni.

Scambio tra Inter e Tottenham: ecco il nuovo portiere

La situazione di Frattesi si intreccia a stretto giro di posta con quella di Guglielmo Vicario. Il portiere ex Empoli piaceva da tempo all’Inter che l’aveva addirittura bloccato in attesa dell’addio di Onana.

Vicario applaude
Vicario è il primo candidato a essere il dopo Sommer (Ansa Foto) – controcalcio.com

L’affare, però, è saltato e si è inserito il Tottenham, in cui il 29enne ha fatto molto bene. Ora gli Spurs non se la stanno passando affatto bene, tanto che sono nella parte destra della classifica in Premier League.

Vicario potrebbe ragionare sul ritorno in Italia se ci fosse un’apertura concreta, e uno scambio con Frattesi potrebbe soddisfare entrambe le parti.

 

Gestione cookie