La lunga assenza di Vlahovic mette la Juve in grande difficoltà in un reparto che, numeri alla mano, non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione. Infatti, i nuovi acquisti non sono andati oltre i 2 gol ed è per questo motivo che a gennaio il club dovrà intervenire per prendere un nuovo attaccante.
Dietro Vlahovic e Yildiz, infatti, c’è il vuoto totale ed ecco perché la notizia dell’infortunio del serbo, che dovrà stare ai box per circa 3 mesi a causa di questa lesione, mette nei guai Luciano Spalletti che spera adesso nell’exploit di uno fra David e Openda.
Intanto, la Juventus si guarda intorno in vista del mercato di gennaio ed è alla ricerca di un colpo low cost per completare l’attacco. Ovviamente, servirà una vera e propria occasione visto che ad oggi i bianconeri hanno già speso ed investito tanto nel reparto offensivo considerando anche i costi per l’ingaggio di Openda e David.

Per questioni di costi, dunque, la lista è abbastanza lunga e comprende davvero diverse alternative per il reparto offensivo della Juventus con la dirigenza che dovrà mettersi a lavoro per individuare il profilo migliore fra quelli disponibili.
L’idea, infatti, è prendere un attaccante in prestito per almeno sei mesi, in modo da integrarlo all’interno della rosa di Spalletti. Ecco tutti i nomi che sono già stati sondati dalla Juventus.
Calciomercato Juventus: arriva una voce sul sostituto di Vlahovic
Come riportato da calciomercato.com, è molto difficile che il club bianconero investa tanti soldi per l’attaccante nel mercato di gennaio.
Più probabile che la dirigenza possa chiudere per un prestito o un giovane talento. E in quest’ottica occhio anche a Mateo Pellegrino del Parma che, però, sta vivendo un ottimo periodo di forma ed ha già dei costi importanti per la Juventus.
L’occasione vera e propria potrebbe arrivare dalla Premier con Zirkzee, che però piace anche alla Roma. Oppure Niclas Fullkrug, che è reduce da un periodo non proprio positivo. In Bundesliga, invece, c’è Fabio Silva del Borussia, giovane talento che al momento non è esploso in Germania.
L’opportunità più grossa, però, potrebbe arrivare dal campionato arabo. Ecco la suggestione per l’attacco della Juventus.

Nunez Juventus, può essere il sostituto di Vlahovic a gennaio?
Con il Mondiale alle porte e la necessità di mantenersi in forma in un campionato competitivo, Nunez che in Arabia Saudita non si stra trovando proprio bene, può essere una vera e propria opportunità di mercato per la Juventus. Il calciatore ex Liverpool, che in questi mesi all’Al Hilal ha messo a sgno 5 reti in 11 presenze, preferirebbe vivere un’altra esperienza in Europa.
In questo caso, però, il principale pericolo è rappresentato dall’ingaggio che il club arabo corrisponde all’attaccante che percepisce uno stipendio da 20 milioni di euro.
Ecco perché è davvero difficile trovare l’accordo a meno che Nunez pur di accettare la Juventus non decidesse di abbassarsi lo stipendio.
