Nonostante si sia riaccesa la fiamma, a fine stagione le strade del Napoli e di Antonio Conte si potrebbero comunque dividere.
A confermarlo non tanto le voci che girerebbero attorno al tecnico salentino, quanto al fatto che Aurelio De Laurentiis si sarebbe già cominciato a guardare intorno valutando diversi profili, italiani e non. E proprio una straniero potrebbe sedersi sulla panchina partenopea a partire dalla prossima stagione, ma non uno qualunque, bensì un argentino, uno che tra Maradona e sentimento non potrà non trovarsi bene all’ombra del Vesuvio.

Il nuovo allenatore del Napoli sarà argentino
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antonio Conte, che potrebbe lasciare clamorosamente Napoli al termine di questa stagione. In molti pensavano che questa separazione si sarebbe potuta verificare già nelle scorse settimane, ma dopo Atalanta e Qarabag sembrerebbe essersi riaccesa quella fiamma un po’ affievolitasi nelle ultime settimane.
Eppure, nonostante questo, il futuro di Antonio Conte sembrerebbe comunque lontano da Napoli, come confermano non solo le voci che circolano sul salentino, ma anche il fatto che Aurelio De Laurentiis si sarebbe già messo alla ricerca di un sostituto. Certo, il proprietario azzurro preferirebbe continuare con l’ex Juventus e Tottenham in panchina, ma qualora non si potesse avrebbe già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare. In molti hanno parlato e fatto il nome di Vincenzo Italiano, ma invece il nuovo allenatore del Napoli potrebbe essere argentino.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Cholo Simeone potrebbe essere una soluzione per la panchina partenopea nel momento in cui Antonio Conte dovesse andare via. L’allenatore albiceleste dovrebbe infatti separarsi in estate dopo oltre un decennio dall’Atletico Madrid, e chissà che l’ombra del Vesuvio non lo possa accogliere come fatto nel corso dei 100 anni di storia del club con tanti altri suoi connazionali, Maradona su tutti.
Si libera la panchina: svelato il sostituto
Il Cholo Simeone potrebbe diventare il nuovo allenatore del Napoli, ma solo nel momento in cui Antonio Conte dovesse andare via e l’Atletico Madrid decidesse di sostituirlo. Ambo gli scenari sono possibili, soprattutto il secondo, visto che dalle parti dello stato Riyadh Air Metropolitano si starebbe seriamente cominciando a immaginare un futuro senza l’argentino.

A conferma di questo il fatto che stando ai colleghi di Fichajes Filipe Luis potrebbe seriamente diventare il nuovo allenatore dell’Atletico, cogliendo così la prima occasione della sua carriera da tecnico in Europa dopo essersi tolto la soddisfazione di aver vinto la Copa Libertadores con il Flamengo. Nulla di confermato per il momento, mere indiscrezioni, ma ci troviamo difronte ad un possibile domino, quindi allo scattare dell’uno si potrebbe generare una reazione a catena importante. Staremo a vedere.