Inter%2C+Luis+Henrique+delude%3A+il+sostituto+dal+Brasile+per+15mln
controcalciocom
/2025/11/30/inter-luis-henrique-delude-il-sostituto-dal-brasile-per-15mln/amp/
ControMercato

Inter, Luis Henrique delude: il sostituto dal Brasile per 15mln

Published by
Gaetano Pantaleo

In casa Inter il grande tema continua ad essere quello relativo al futuro di Luis Henrique, dal momento che l’ex Olympique Marsiglia ha deluso fin qui. I nerazzurri stanno lavorando per il sostituto ed in tal senso attenzione a questo profilo che può arrivare per 15 milioni dal Brasile.

Per i nerazzurri non è certo un momento facile. Le due sconfitte di fila, entrambe di misura ed arrivate in partite in cui la squadra si è espresso a buoni livelli, fanno davvero male. Sul banco degli imputati ci è finito in maniera del tutto fisiologica Cristian Chivu, a cui spetta il compito di ridare equilibrio e solidità a questa squadra. Contro il Pisa sono arrivate buone risposte. Ma a parte questo, non si può non riflettere sulle scelte fatte in sede di mercato in estate, dal momento che fin qui non hanno pagato.

Inter, nuovo innesto sulla fascia al posto di Luis Henrique: i dettagli (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Una delle delusioni più importanti fino a questo momento è stata senza ombra di dubbio l’operazione Luis Henrique. Arrivato in estate dopo una annata straordinaria all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, ha trovato pochissimo spazio. E con l’infortunio di Dumfries gli è stato preferito anche Carlos Augusto, dirottato in via eccezionale sulla destra pur di non schierare il brasiliano. Che, a questo punto, a gennaio potrebbe salutare e l’Inter potrebbe pescare in Brasile per il suo sostituto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, colpo dal Brasile per Chivu: arriva il nuovo laterale destro

L’infortunio di Dumfries ha fatto emergere dei problemi non di poco conto in casa Inter. Rendendo palese il fatto che qualcosa in quella zona di campo manca. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, all’Inter è stato proposto il profilo di Agustin Giay, talento argentino di proprietà del Palmeiras che può essere perfetto, per caratteristiche, per Cristian Chivu. Acquistato per 7 milioni un anno fa, si è subito ambientato e questa sera sarà protagonista nella finale di Copa Libertadores con il Flamengo.

Inter, colpo dal Brasile per Chivu: arriva il nuovo laterale destro (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Si tratta di un laterale a tutta fascia di grande gamba e di enorme velocità. Il suo valore di mercato, dopo questa straordinaria annata, è cresciuto ed è arrivato intorno ai 15 milioni di euro. E’ un classe 2004 e quindi, anche da questo punto di vista, può essere perfetto per il progetto di Chivu e di tutta l’Inter.

Inter, nuovo laterale per Chivu: occhi in casa Palmeiras

I nerazzurri possono pensare di anticipare la concorrenza affondando il colpo per questo talento già nella sessione di gennaio. Complice il fatto che la mancanza in quel reparto è fin troppo evidente. Si attendono sviluppi in tal senso ed attenzione dunque al nome di Agustin Giay.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

10 ore ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

11 ore ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

1 giorno ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

1 giorno ago

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

2 giorni ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

2 giorni ago