La crisi di una squadra di Serie A potrebbe essere l’occasione giusta per Nesta per tornare subito in panchina: esonero in vista
Siamo ormai a dicembre. Si corre e nessuna squadra di Serie A può fermarsi, con il girone d’andata del campionato ormai verso la fine e delle gerarchie consolidate. In molti guardano in vetta e a ciò che potrebbe succedere in chiave scudetto, ma allo stesso tempo non si può ignorare anche quanto sta accadendo nelle retrovie e che potrebbe portare a nuovi ribaltoni.

Genoa e Fiorentina hanno già cambiato e stanno iniziando a vedere risultati importanti. Ora un altro club storico potrebbe accodarsi e decidere per una svolta immediata in panchina nel tentativo di salvare una stagione che si sta mettendo davvero male.
La panchina traballa in Serie A
Il momento è molto negativo per il Torino di Marco Baroni. Oggi è arrivata una nuova sconfitta contro il Lecce, in quello che è possibile considerare – classifica alla mano – una vera e propria sfida per non retrocedere. I pugliesi hanno avuto la meglio, portandosi subito in vantaggio di due gol.

Poi è arrivata la reazione granata. La rete di Adams, però, non è bastata a Baroni a evitare la quinta partita di fila senza vittorie e la seconda sconfitta consecutiva. Dopo il durissimo 5-1 contro il Como, proprio non ci voleva questo ko, anche perché è arrivata pure la beffa finale con il rigore sbagliato da Asllani poco prima del 90esimo.
Le possibilità per il tecnico ex Lazio potrebbero già essere finite. Nelle prossime ore, potrebbero già arrivare risposte importanti sul possibile esonero dell’allenatore. E per quanto riguarda il sostituto, potrebbe esserci un ritorno molto affascinante.
Nesta può essere un’opzione per il Torino
Dopo un’annata molto complicata al Monza, Alessandro Nesta è ancora in attesa di tornare in panchina. La storica bandiera di Lazio, Milan e Nazionale italiana vuole un progetto serio e un’occasione per mettere in evidenza le sue qualità.

Il Torino potrebbe essere una piazza ideale nonostante tutte le difficoltà vissute quest’anno. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se davvero la dirigenza granata deciderà di esonerare Baroni e puntare su un nuovo tecnico. In tal caso, Nesta sarebbe ai primi posti nelle gerarchie del club piemontese. E con grande fiducia per il futuro.