È finita la sua avventura all’Inter: cessione a gennaio

Il tecnico nerazzurro è pronto a dare ancora alcune occasioni a calciatori che non hanno convinto del tutto ma andranno via lo stesso

Chivu non ce la fa più. Forse è troppo forte come concetto, ma la sintesi è questa con l’allenatore dell’Inter che non vede l’ora che arrivi il mercato di gennaio per cedere chi non va bene e cercare di arrivare a giocatori che fanno più al caso dei nerazzurri.

I giocatori dell'Inter mentre festeggiano un gol
È finita la sua avventura all’Inter: cessione a gennaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore in questione, neanche a dirlo, è Luis Henrique che sta cercando di trovare il suo spazio, ma ogni volta che ha un’occasione non riesce a sfruttarla a dovere anzi, da un certo punto di vista, fa anche peggio. Il tecnico non è mai stato tenero nei suoi confronti, anche perché di prove d’appello ne ha avute tanto, ma l’allenatore non è mai rimasto soddisfatto. Sia lui ma anche la società.

Pensare che uno come Cristian Chivu è stato paziente e se uno come lui decide che il brasiliano ex Marsiglia non fa al caso dell’Inter vuol dire che non si applica quanto dovrebbe e non è un giocatore che riesce ad incidere come il tecnico vorrebbe. D’altronde quando disse quella frase così lapidaria con quel “non è pronto per il calcio italiano”. si intuì perfettamente il pensiero dell’allenatore.

Luis Henrique via, si pensa a Norton Cuffy

Per l’Inter il suo acquisto non è stata proprio una leggerezza, visto che l’ha preso dal Marsiglia a circa 23 milioni di euro più 3 di bonus, un totale di 26 milioni che per la società interista non è una somma incredibile, ma resta sempre un investimento importante che doveva andare meglio di come ha fatto vedere fino adesso sul terreno di gioco.

E’ stato voluto da Simone Inzaghi, ma per Chivu poteva essere una risorsa come lo sono stati altri, ma non è andata bene. E non sta andando bene anche se adesso da qui a fine anno, il tecnico, che non potrà fare a meno di alcuni giocatori, da un certo punto di vista è costretto a metterlo. Un po’ per vedere come si comporta, un po’ anche per metterlo in vetrina per il mercato di gennaio.

Il laterale del Genoa Norton Cuffy mentre spinge sulla fascia
Luis Henrique via, si pensa a Norton Cuffy (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è un titolare, ma per sostituirlo, il tecnico interista vorrebbe comunque un calciatore che abbia le sue caratteristiche e che sia più pronto rispetto a quello che ha fatto vedere il brasiliano. L’Inter sta decidendo se andare su un giovane o prendere un profilo più esperto e riconoscibile per questo è stato accostato il nome di Gosens, ad esempio, uno che può giocare su entrambe le fasce o Norton Cuffy del Genoa che a Chivu non dispiace per niente, ma il club ligure è intenzionato a chiedere parecchio.

Gestione cookie