Calciomercato Napoli: Conte vuole un romanista, si chiude a gennaio

Napoli assoluto protagonista del mercato di gennaio. Le sensazioni sono queste con Manna già a lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte, che per i prossimi mesi dovrà fare a meno di De Bruyne e Anguissa, che sarà impegnato in Coppa d’Africa. Ecco perché serve qualcosa di importante per dare ulteriore qualità al centrocampo azzurro.

Nel mirino del Napoli c’è anche un giocatore della Roma, fra le rivelazioni di questa prima parte di stagione.

Gasperini è riuscito a trarre il meglio dall’organico a disposizione ed è ancora oggi in lotta per le zone alte della classifica.

Ovviamente, non sarà facile strappare alcuni giocatori alla Roma che comunque è disponibile a valutare qualunque affare per gennaio.

pellegrini roma
Calciomercato Napoli (ansa foto) – controcalcio

Massara, infatti, proverà in qualche modo a regalare a Gasperini qualche elemento di sperrore soprattutto in avanti, per alzare l’asticella. Ma per fare ciò sarà necessaria anche qualche cessione importante ed è proprio per questo motivo che il Napoli potrebbe rivelarsi decisivo con gli azzurri che hanno puntato un big giallorosso.

Chi vuole Conte dalla Roma?

Fari puntati sull’organico della Roma da parte di Antonio Conte che ha messo nel mirino un giocatore.

Già cercato in passato, vecchio pupillo del tecnico, è l’uomo in grado di sostituire al meglio De Bruyne e svariare su tutto il fronte offensivo.

L’operazione potrebbe andare in porto anche grazie alla scadenza di contratto del centrocampista, che sicuramente non rinnoverà.

Per evitare un addio a zero, la Roma sarebbe disposta a monetizzare e cedere Pellegrini al Napoli già nella sessione di mercato invernale.

Sarà lui, dunque, l’osservato speciale della sfida dell’Olimpico, come ribadito anche da calciomercato.com che ha confermato il gradimento da parte di Antonio Conte che vuole portare a Napoli Pellegrini della Roma.

pellegrini
Pellegrini Lorenzo (ansa foto) – controcalcio.com

Pellegrini al Napoli?

Il centrocampista è quello in grado di sostituire De Bruyne che dovrà stare ai box ancora per un po’ di tempo.

In attesa del pieno recupero del belga, Conte ha bisogno di un nuovo trequartista capace di spaziare su tutto il fronte offensivo e offrire qualità alla mediana azzurra.

Ecco perché Pellegrini è un nome che piace a Conte, che già in passato ha provato a prenderlo. Questa volta può essere quella giusta con il centrocampista che dovrà decidere del suo futuro, visto che sicuramente non rinnoverà il contratto con la Roma.

Chiudere in anticipo la sua esperienza in giallorosso e salutare già a gennaio oppure lasciare a parametro zero?

Gestione cookie