Al termine di questo weekend di campionato si potrebbe registrare l’ennesimo ribaltone su una panchina di Serie A.
Molto dipenderà dal risultato della delicata sfida di quest’oggi, ma la sensazione è che in qualche modo il futuro dell’allenatore sia segnato. La dirigenza già si starebbe cominciando a muovere di conseguenza, come confermano i primi contatti con quello che da molti viene definito il “mago delle salvezze”.

Il tecnico in questione è stato pre allertato, adesso non resta altro che capire quando e che con che modalità arriverà l’esonero del collega, che rischia seriamene di lasciare la squadra in uno stato di forma e classifica preoccupante.
Altro esonero nel weekend di Serie A
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove potrebbe saltare l’ennesima panchina al termine di questo weekend di campionato, se non addirittura prima.
Tutto, anzi, molto dipenderà dal risultato di questo pomeriggio, con la squadra che affronterà una delicatissima sfida salvezza che potrà dire molto sul proseguo della sua stagione. Vincere permetterebbe a tutti di tirare un enorme sospiro di sollievo, allenatore compreso. Perdere, invece, manderebbe un po’ tutti nel baratro con il tecnico che non potrebbe fare altro che aspettare che il suo crudele destino si compia. Un risultato negativo questo pomeriggio non è neanche contemplato, perché qualora dovesse arrivare un’altra sconfitta scatterà in automatico l’esonero dell’allenatore.
Stando dunque a quanto trapela dalle parti del Bentegodi, se il Verona dovesse perdere lo scontro salvezza contro il Genoa, gli scaligeri opterebbero per l’esonero di Paolo Zanetti, anche perché la squadra rischierebbe di scivolare ancora già nei bassi fondi della classifica Serie A, fermo e restando che è già il fanalino di coda di questo campionato con appena 6 punti.
Il sostituto è un mago delle salvezze
Il 17esimo posto già dista 4 punti, tanti, troppi, nonostante ci troviamo solo a fine novembre. Per questo motivo perdere contro il Genoa non è ammissibile, visto che una vittoria permetterebbe al Verona di respirare e scavalcare in classifica proprio il Grifone.

Qualora dovesse arrivare l’ennesima batosta di questo inizio stazione, la società scaligera potrebbe esonerare Zanetti e puntare su un altro profilo, preferibilmente “un mago delle salvezze” considerando la situazione nella quale si ritroverebbe la squadra. Il numero uno fra tutti, Davide Nicola, è occupato, motivo per il quale il Verona potrebbe puntare su altri due profili esperti: o Luca Gotti o Marco Giampaolo, entrambi reduci da esperienze comunque positive a Lecce. Staremo a vedere.