Sergio Ramos in un top club di Serie A per gennaio: la bomba dall’estero

Difficile, ma non impossibile. Perché Sergio Ramos, lasciando il Monterrey, si sarebbe proposto ancora al grande calcio.

E valore tecnico, lo stesso calciatore spagnolo, ne ha ancora. Tant’è che al Mondiale per Club, giocato in estate, si è contraddistinto pure per un’ottima prestazione contro l’Inter, vedendolo ancora assoluto protagonista nel calcio del Sud America.

Sergio Ramos pronto a tornare nel grande calcio in Europa
Sergio Ramos pronto a tornare nel grande calcio in Europa – ControCalcio (ANSA foto)

E proponendosi al Real Madrid, ma non solo, dalla Spagna hanno fatto sapere che “l’ultimo ballo” potrebbe viverlo nel calcio dei grandi, negli ultimi sei mesi che saranno, probabilmente, della sua immensa carriera. Sempre se non andrà a strappare quello che è un accordo valido per 18 mesi, con opzione di rinnovo dopo i primi sei, da gennaio in poi.

Sergio Ramos pronto al ritorno in Europa: l’ipotesi realizzabile

L’ipotesi sarà realizzabile, di fronte a quello che sarà il club pronto a fidarsi di lui, in una situazione che vede il classe ’86 che si sta avvicinando ai suoi quarant’anni che compirà il prossimo marzo. Insomma, nonostante il tempo che passa, al Monterrey ha dimostrato di essere ancora in forma.

E lo stesso spagnolo, attraverso il suo entourage, sta cercando di capire se poter tornare da calciatore al Real Madrid, per poi passare alla dirigenza, come ipotizzabile per il suo futuro e per il legame che ha con le Merengues.

Ha ancora voglia di giocare nel calcio dei grandi Sergio Ramos e dalla Spagna non hanno escluso delle ipotesi. La prima, appunto, al Real Madrid. Chiaro è che ai Galacticos tornerebbe praticamente solo per il tramonto della sua carriera, cosciente del fatto che non giocherà. Occhio invece al “rinforzo” per una delle big italiane che, al momento, vedono soltanto l’opzione di Sergio Ramos come ipotesi per il suo approdo in Serie A. Come accaduto per Modric, ma anche con Kevin De Bruyne e Vardy, occhio ad un altro dei campioni che si sono goduti all’estero e che, a sorpresa, potrebbero chiudere la carriera in Italia vivendo un’esperienza ad alti livelli. Per Sergio Ramos, l’approdo a sorpresa, potrebbe essere per giocare a Milano. 

Chi prende Sergio Ramos? Sondaggio esplorativo in Serie A

Potrebbe arrivare un sondaggio esplorativo per Sergio Ramos che, proponendosi anche in Serie A dopo la scadenza del suo contratto fissata al 31 dicembre 2025, finirebbe al Milan. 

Sergio Ramos non si ritira a dicembre
Sergio Ramos non si ritira a dicembre – ControCalcio (ANSA foto)

In rossonero c’è già il suo ex compagno di squadra e amico di sempre in sostanza, Luka Modric e, come fatto dal croato, occhio a vederlo tra i top player del Milan da gennaio in poi, facendosi trovare subito pronto con la sua leadership in un campionato che può ancora dagli molto per il finale della sua carriera. Solo una suggestione ad oggi che, come confermano da Fichajes.net, non può essere sottovalutata.

Gestione cookie